Volley Ball Foligno senza problemi a Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 13, 2017 13:30 Updated

Volley Ball Foligno senza problemi a Spoleto

Musco Diego

Diego Musco

La Italchimici Intersistemi Foligno, nella terza giornata della serie C maschile, vince in trasferta alla residenza della Volley Spoleto. Finalmente rientra Diego Musco dopo le due giornate di squalifica, ma deve fare a meno di capitan Mosconi e Rossi per infortunio. La squadra di casa entra in campo con le diagonali Apolloni-Rizzi, Silvestri-Furlani, Rosi-Lelli, libero Fiordiponti. Rispondono i falchetti con Cricco-Musco, Piersanti-Staccini, Piluso-Battistelli, Schippa libero. Partono subito forte gli ospiti con quattro punti di Musco (2-6). Gli spoletini soffrono in ricezione, così la squadra di Bellavita ha gioco facile e va in vantaggio. Secondo parziale che comincia con Dominici al posto di Staccini. Foligno gioca male in tutti i reparti e commette molti errori in attacco mentre Rizzi mette giù palloni pesanti e trascina al pareggio. Terza frazione con i biancocelesti folignati che non si fanno trovare impreparati, migliora la battuta e si va subito sul 6-13. Silvestri prova a ricucire con un doppio ace, ma Cricco a muro (cinque di squadra nel set) mantiene le distanze e Piluso firma il punto del due ad uno. Il quarto periodo segue la falsa riga del precedente. Cricco in battuta, con quattro ace consecutivi, crea un solco profondo (6-13). Canessa non si dà per vinto e realizza una buona serie di battute ma nulla cambia (13-20). Piersanti é indemoniato, e con il settimo punto personale del frangente conclusi firma la vittoria.
VOLLEY SPOLETO – ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO = 1-3
(12-25, 25-21, 16-25, 16-25)
SPOLETO: Rizzi 16, Canessa 8, Silvestri 3, Lelli 3, Apolloni 3, Rosi 2, Furlani, Pompili 1, Fiordiponti (L1), Cagnoni 5, Cintoli, Colangoli (L2). N.E. – Bernardini. All. Lorenzo Giannursini.
FOLIGNO: Piersanti 20, Musco 18, Cricco 11, Staccini 9, Piluso 5, Battistelli 5, Schippa (L1), Agostini, Dominici. N.E. – Ercolani, Rossi, Sargeni, Felici (L2). All. Andrea Bellavita.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 13, 2017 13:30 Updated