Bastia-Trevi non si ferma e vince anche a Marsciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 14, 2017 12:00 Updated

Bastia-Trevi non si ferma e vince anche a Marsciano

Monini Bastia-Trevi (gruppo)

le atlete della Monini Bastia-Trevi under 18 femminile

Non accenna a fermarsi la corsa della Monini Bastia Trevi di under 18 femminile che con secco tre a zero liquida la pratica Samer Marsciano e si porta in testa alla classifica del girone. Quinta vittoria su cinque partite giocate per le ragazze di Sperandio-Bosi. Match che però, a differenza di quanto possa dire il risultato, si è rivelato essere più complicato del previsto, con le padrone di casa che hanno offerto una prestazione di buonissimo livello. Almeno nei primi due parziali, ma quando entra in campo tutta la voglia delle bastiolo-trevane non c’è più storia. Le ospiti mettono in campo Raspa e Bozzi sulla diagonale palleggiatore-opposto, Grimaldi e Patasce di banda, Commodi e Buzzavi al centro con Sabbatini libero e subito prendono in mano il pallino del gioco (4-8), ma contro le marscianesi che sembrano essere molto sicure del fatto loro forse si abbassa troppo la guardia ed il punteggio si ribalta (15-12). La reazione delle biancoblu però e veemente e con un lungo turno in battuta di Raspa trovano un parziale sette ad uno che le riporta avanti (16-19). È la svolta del set che va alle olearie. Secondo periodo di gioco che vede entrare in campo gli stessi elementi del precedente e allo stesso modo sono le ospiti a partire più decise (5-9), ma locali pian piano ricuciono lo strappo per poi passare a condurre (20-19). Da quel momento in poi è una vera lotta, saranno i vantaggi a il raddoppio di Bastia-Trevi che taglia le gambe alle avversarie. Il terzo parziale è senza storia, le ragazze di coach Sperandio giostrano a proprio piacimento ogni palla, mentre le marscianesi non riescono a trovare nessuna reazione. Il 12-25 con cui si chiude il Match è senza appello. Nonostante qualche appannamento e qualche errore gratuito di troppo le ragazze di Sperandio-Bosi continuano imbattute il proprio cammino in Campionato prima della sosta natalizia, sperando che l’amalgama, con il passare del tempo e andando verso i momenti decisivi della stagione, possa migliorare sempre di più.
SAMER MARSCIANO – MONINI BASTIA TREVI = 0-3
(18-25, 25-27, 12-25).
MARSCIANO: Donati 12, Brunori 11, Scarabottini I. 5, Capponi 5, Tulli 1, Antonini, Palomba (L1), Piandoro, Rosati, Scarabottini A., Tomiaccini, Troiani, Trovarelli, Taku (L2). All. Sandro Severini e Martina Renghi.
BASTIA-TREVI: Patasce 15, Grimaldi 11, Commodi 10, Buzzavi 8, Bozzi 7, Raspa 7, Sabbatini (L1), Luccioli, Natalini, Nocchi, Pioli, Roncetti, Sirci, Santini (L2). All. Gian Paolo Sperandio ed Albino Bosi.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 14, 2017 12:00 Updated