Città di Castello, donne in affanno a San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2017 16:30 Updated

Città di Castello, donne in affanno a San Mariano

Città di Castello Pallavolo (campo) serie C femminile

le atlete della Città di Castello Pallavolo di serie C femminile

Chiude con una sconfitta senza riportare punti la Città di Castello Pallavolo di serie C femminile; una partita giocata non al meglio e con un roster decimato da infortuni e malattie cede in casa della Graficonsul San Mariano. Le ospiti schierano inizialmente il 6+1 delle ultime gare con Ioni titolare, in panchina disponibili la palleggiatrice Pecorari ed il jolly Fabbri; buono l’inizio che costringe le padrone di casa subito al time-out; poco dopo però si arriva alla parità e al sorpasso, il gap viene mantenuto fino alla fine. Seconda frazione copia della prima dove le atlete biancorosse sbagliano molto, errori veramente gratuiti che avvantaggiano già le forti avversarie. È un due a zero duro da assimilare che il tecnico Brighigna cerca di ricucire caricando al massimo la squadra che rientra in campo e lotta punto su punto arrivando a ridurre le disanze dopo un estenuante lotta. Potrebbe essere la svolta e nel quarto periodo si continua a giocare nel grande equilibrio 23-23, con palla in mano due erroracci delle tifernati spianano la strada della vittoria al più concreto San Mariano. Il finale non era scontato ma la sconfitta sulla carta ci poteva stare; ora Città di Castello avrà tutto il periodo delle festività per recuperare dagli infortuni, ricaricarsi psicologicamente e rimettersi in forma fisicamente per affrontare una seconda parte di stagione da protagonista.
GRAFICONSUL SAN MARIANO – CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO = 3-1
(25-18, 25-16, 27-29, 25-23)
SAN MARIANO: Corselli 16, Betti 15, Valocchia 10, Distante 9, Sechi 8, Margaritelli 5, Vata (L1), Quinti 3, Morarelli, Montanari. N.E. – Vergoni, Vibi, Maggi, Urbani (L2). All. Roberto Farinelli.
CITTÀ DI CASTELLO: Fiorini 18, Ceccarelli 17, Mancini 11, Ribelli 11, Ioni 3, Gobbi 3, Cesari (L1). N.E. – Osakwe, Pecorari, Giunti, Nardi, Lella, Fabbri (L2). All. Francesco Brighigna.
Arbitro: Azzurra Bordoni.
GRAFICONSUL (b.s. 10, v. 9, muri 1, errori 13).
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 13, v. 7, muri 4, errori 23).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2017 16:30 Updated