Città di Castello, le donne spaventano Ellera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley dicembre 12, 2017 18:00
Ribelli Giulia

Giulia Ribelli

La Città di Castello Pallavolo accresce la propria classifica di serie C femminile di un solo punto nella gara casalinga contro la rivale Ellera Volley, frutto di un nuovo tie-break che va visto, nonostante la sconfitta, con animo positivo. Settimana travagliata quella trascorsa per le ragazze di coach Brighigna che tra infortuni, malanni di stagione e gare giovanili non è riuscita mai ad allenarsi al completo. La partita aveva preso una piega incoraggiante dato che il primo set era stato vinto dalle padrone di casa in maniera autoritaria e confortante. Nel secondo set le ospiti si facevano sentire; l’ottima preparazione tattica permetteva loro di difendere gli attacchi tifernati sulle traiettorie studiate a video e ribattere anche con muri ben piazzati ed impenetrabili, sembrava fatta ma un ottimo turno in battuta di Ribelli strozzava in gola l’urlo alle ospiti che in un baleno si ritrovavano sotto per due a zero. L’entusiasmo della vittoria non dava però quell’impulso positivo alle biancorosse che nella terza frazione iniziavano a risentire dei malanni riportati in settimana, lentamente ed inesorabilmente si spegnevano sia a livello mentale che fisico, lasciando strada alle avversarie che prima riducevano e poi impattavano. Il tecnico Brighigna a questo punto chiedeva un ultimo sforzo per poter giocare un tie-break efficace e ciò si concretizzava subito in un vantaggio (6-2); strano ma vero, sul più bello tutto si bloccava, molto gli errori che impedivano di essere costruttivi; sfiduciate le atlete locali si arrendevano alla più concreta squadra avversaria che guadagnava una meritata vittoria. Ora Città di Casetllo cerca di arrivare alla pausa natalizia, manca una sola gara in trasferta, per riassettare il gruppo, ricompattarsi e recuperare tutte le effettive.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – ELLERA VOLLEY = 2-3
(25-18, 26-24, 9-25, 22-25, 9-15)
CITTÀ DI CASTELLO
: Mancini 22, Ceccarelli 14, Fiorini 15, Ribelli 6, Giunti 3, Gobbi 4, Cesari (L1), Ioni 2, Fabbri, Pecorari, Osakwe, Anashkina, Rossi. All. Francesco Brighigna.
ELLERA
: Monti 21, Bianconi 15, Molinari 11, Zampini 10, Cherubini 4, Nofri Onofri 4, Verini Supplizi (L1), Caserta 1, Natalizi, Bonucci. All. Tomas Cioffetta.
Arbitro: Dario Privitera.
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 13, v. 6, muri 2, errori 28).
ELLERA (b.s. 10, v. 8, muri 6, errori 15).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley dicembre 12, 2017 18:00