Città di Castello, uomini a mani vuote a Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2017 16:00 Updated

Città di Castello, uomini a mani vuote a Perugia

Pitocchi Emanuele

Emanuele Pitocchi

Si chiude con una sonora lezione il 2017 della Città di Castello Pallavolo nel campionato regionale di serie C maschile, alla palestra di Olmo è maturata una brutta sconfitta per tre a zero con la Iacat Perugia; la squadra tifernate è sembrata la lontana parente di quella ammirata nelle prime giornate di questo campionato. I biancorossi di coach Bartolini, nervosi e fallosi, trentasei gli errori nei tre set disputati, hanno fatto un bel regalo alla squadra di casa che inaspettatamente ha trovato la strada per un successo facile. La gara vera si è registrata solo nel primo set quando i biancorossi avrebbero potuto conquistare la vittoria al fotofinish se non fosse per due valutazioni errate dell’arbitro, prima una murata in testa non vista e poi la palla nettamente fuori che veniva giudicata dentro, decretando la fine del set. Dopo questo primo frangente i tifernati sono scomparsi avendo anche approcciato male la gara con un atteggiamento presuntuoso che hanno pagato a caro prezzo; una bruttissima prestazione che va in archivio in una prima parte della stagione che comunque resta positiva. I presupposti per fare bene ci sono, se si vuole puntare ad obiettivi importanti bisogna tenere un approccio ed un atteggiamento diverso, non ci si può assolutamente permettere di affrontare partite con presunzione o superficialità. Ora si torna in palestra e prima della pausa natalizia sicuramente il tecnico vorrà avere dai suoi una risposta ed un atteggiamento consono e completamente diverso dall’ultimo periodo.
IACACT PERUGIA – CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO = 3-0
(31-29, 25-18, 25-19)
PERUGIA: Ceccagnoli 18, Urbanella 11, Rivosecchi 5, Ciangottini 5, Magnino 4, Piattellini 2, Fruganti (L), Bovari. All. Marco Palomba.
CITTÀ DI CASTELLO: Celestini A. 15, Cherubini 13, Zangarelli 10, Pitocchi 4, Riccardini 3, Giglio 2, Cioffi (L1), Celestini E., Nardi, Cipriani, Pierini, Falcini, Dolfi (L2), Camilletti, Falcini. All. Marco Bartolini.
Arbitro: Silvano Alunni.
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 13, v. 2, muri 2, errori 23).
IACAT (b.s. 10, v. 1, muri 8, errori 9).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2017 16:00 Updated