Foligno risorge dalle tenebre e batte Ancona

Pianeta Volley
By Pianeta Volley dicembre 10, 2017 11:30
Merli-Conti (muro)

Integra Conad Tantucci Foligno a muro con Lorenzo Merli e Rinaldo Conti (foto Michele Benda)

Vittoria in rimonta per la Integra Conad Tantucci Foligno che, in uno scontro delicato per la salvezza, rischia davvero grosso, ma poi riesce a trovare la via del successo. Al Pala-Ciccioli c’erano in palio punti preziosi per la permanenza nella serie B maschile ed i falchetti sono riusciti a spuntarla con una prova di carattere, rovesciando una situazione difficile che sembrava vederli soccombere dopo due set nei quali la Bontempi Casa Ancona era risultata concreta e spietata. Ma nel momento più negativo, i padroni di casa si sono compattati ed hanno rialzato la testa facendo leva sulla classe di Fuganti Pedoni e sulla potenza di Conti che hanno lanciato la riscossa e iniziato una rimonta sensazionale. La sofferenza è stata comunque grande, specie nel quarto set dove i marchigiani sono arrivati a condurre 19-23, prima della veemente reazione folignate che ha portato al tie-break e poi al successo. La volontà di recuperare il terreno perduto è servita a stimolare i biancoazzurri che si sono trasformati e sono andati a trionfare davanti al proprio pubblico. Dalla quarta affermazione stagionale emerge un dato preciso, Foligno è infallibile al quinto set, tutte le vittorie sono arrivate dopo battaglie maratona. Una bella iniezione di fiducia ed una boccata di ossigeno per gli uomini del presidente Piumi che cominciano a raccogliere i frutti del lavoro effettuato nelle scorse settimane.
INTEGRA CONAD TANTUCCI FOLIGNO – BONTEMPI CASA ANCONA = 3-2
(15-25, 21-25, 25-17, 26-24, 15-11)
FOLIGNO: Fuganti Pedoni 22, Conti 17, Stoppelli 14, Merli 12, Cascio 6, Piumi 1, Grillo (L1), Salsi 4. N.E. –Putignano, Noveski, Stamegna, Musone (L2). All. Antonio Scappaticcio.
ANCONA: Morichelli 24, Catalani 16, Filipponi 13, Molari 9, Gagliardi 4, Marchetti (L), Chiarini 4, Sabbatini 4, Federici, Catena, Magini, Bugari. All. Marco Pigliapoco.
Arbitri: Luca Pescatore e Serena Salvati.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley dicembre 10, 2017 11:30