La Iacact Perugia sorride con Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2017 11:45 Updated

La Iacact Perugia sorride con Città di Castello

Iacact Perugia (vittoria)

gli uomini della Iacact Perugia di serie C maschile festeggia la vittoria

L’ultima partita del 2017 della Iacact Perugia nel campionato di serie C maschile si chiude con la vittoria per tre a zero (31-29, 25-18, 25-19) sulla Città di Castello Pallavolo. Un anno a fasi alterne per i perugini, dalla partecipazione ai play-off nella passata stagione ad un avvio in salita in quella presente. I ragazzi del presidente Daniele Mariani si sono presentati alla partita privi degli indisponibili Antonelli, Federico Urbanella, Ginocchini e con gli infortunati, tra pre ed inizio campionato, Micheli, Cuccolini, Lalleroni, Santificetur a cui si aggiungeva capitan Fongo, infortunatosi lunedì nel posticipo di Sansepolcro. Formazione ancora una volta obbligata per la Iacact di coach Marco Palomba che è costretto a sacrificare il libero Bovari nel ruolo di laterale e di unico cambio. La compagine tifernate, nonostante la sconfitta di Monteluce, è formazione di alta classifica e nel primo set lotta punto su punto, ottima la partita di Ceccagnoli ed Andrea Urbanella che, ben serviti da Piattellini, rispondono colpo su colpo agli attacchi degli ospiti; entrambe le formazioni provano la fuga ma a nessuna riesce lo strappo; si va ai vantaggi e la maggiore concentrazione dei padroni di casa ha la meglio. Nel secondo set c’è l’avvio sprint dei perugini che riescono a guadagnare un buon margine, grazie anche diversi errori degli ospiti in attacco: il muro di Rivosecchi e Magnino regge agli urti, Ciangottini concretizza e Fruganti, all’esordio, in difesa dà sicurezza spianando la strada al due a zero. Nel terzo parziale i padroni di casa partono bene e si portano avanti di cinque lunghezze, Città di Castello non si arrende e rimonta, riuscendo ad agganciare sul 12-12. Nonostante la stanchezza Perugia non demorde e resta unita fino alla vittoria.
IACACT PERUGIA – CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO = 3-0
(31-29, 25-18, 25-19)
PERUGIA: Ceccagnoli 18, Urbanella 11, Rivosecchi 5, Ciangottini 5, Magnino 4, Piattellini 2, Fruganti (L), Bovari. All. Marco Palomba.
CITTÀ DI CASTELLO: Celestini A. 15, Cherubini 13, Zangarelli 10, Pitocchi 4, Riccardini 3, Giglio 2, Cioffi (L1), Celestini E., Nardi, Cipriani, Pierini, Falcini, Dolfi (L2), Camilletti, Falcini. All. Marco Bartolini.
Arbitro: Silvano Alunni.
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 13, v. 2, muri 2, errori 23).
IACAT (b.s. 10, v. 1, muri 8, errori 9).
(fonte Iacact Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2017 11:45 Updated