la Inter Volley Foligno passa al tie-break a Pescara

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2017 09:00 Updated

la Inter Volley Foligno passa al tie-break a Pescara

Merli Lorenzo (attacco)

Integra Conad Tantucci Foligno in attacco con il centrale Lorenzo Merli (foto Michele Benda)

La Integra Conad Tantucci Foligno torna alla vittoria in trasferta nello scontro in coda della serie B maschile e festeggia per la terza volta nella stagione. Una vittoria maturata faticosamente ma che ha motivi di soddisfazione per i biancoazzurri che si sono aggiudicati uno scontro diretto per la salvezza contro la Gada Group Pescara pur in condizioni non ottimali. I padroni di casa ritrovano dopo qualche giornata di stop il forte opposto Mugnaini in diagonale con il palleggiatore Di Camillo, gli schiacciatori Berruti (ex di turno) e Michelucci, i centrali Montanaro e Zagaria, libero Bartuccio. Ospiti con capitan Piumi al palleggio in diagonale con Fuganti Pedoni, schiacciatori Cascio e Salsi, centrali Merli e Stoppelli, libero Grillo. In avvio i falchetti dettano i ritmi (7-12), i tentativi di fermare l’allungo non hanno buon esito per i rivali che crollano. Alla ripresa sono gli abruzzesi a fare l’andatura (17-11), Conti viene gettato nella mischia, ma il pareggio è inevitabile. Nel terzo parziale i locali sfruttano l’inerzia positiva per comandare indisturbati (15-5), Conti rileva ancora Salsi e la mossa sortisce effetti con le distanze che diminuiscono (15-13), lo sforzo però viene pagato ed i pescaresi affondano i colpi che portano sul due ad uno. Il quarto periodo procede punto a punto fino al 18-18, con una fase-punto concreta gli ospiti rimandano la sentenza. Il tie-break è combattuto sino al 7-7, gli umbri hanno ancora benzina in corpo e vanno a vincere. Vittoria che fa morale per Foligno chiamata nelle prossime giornate a due impegni casalinghi.
GADA GROUP PESCARA – INTEGRA CONAD TANTUCCI FOLIGNO = 2-3
(17-25, 25-17, 25-19, 22-25, 10-15)
PESCARA: Mugnaini 19, Michelucci 15, Zagaria 9, Berruti 8, Montanaro 6, Di Camillo 5, Bartuccio (L1), De Fortunato 5, Marcotullio, D’Onofrio, Iannario. N.E. – Orsatti, Zagaria, Tiraboschi (L2). All. Norman Colella.
FOLIGNO: Fuganti Pedoni 20, Salsi 11, Stoppelli 9, Merli 8, Cascio 8, Piumi, Grillo (L1), Conti 13. N.E. – Mele, Beghelli, Noveski, Saccone, Stamegna, Musone (L2). All. Antonio Scappaticcio.
Arbitri: Claudia Morganti e Marco Perotti.

 

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2017 09:00 Updated