Perugia-Spoleto, raccolti 25’000 euro per Telethon

Pianeta Volley
By Pianeta Volley dicembre 23, 2017 20:00
Shaw-Ricci (muro)

Spoleto in attacco con Matteo Bertoli e Perugia a muro con James Shaw e Fabio Ricci (foto Michele Benda)

È stato un successo l’evento targato ‘Umbria del volley per Telethon’ che ha portato l’antivigilia di Natale circa millecinquecento spettatori al palasport Evangelisti. Ma ciò che più conta è che sono stati raccolti 25’000 euro per questo evento, grazie all’incasso e alle libere donazioni. L’amichevole è stata vinta dalla Sir Safety Conad Perugia che è scesa in campo con la diagonale di posto-due di riserva, tenendo a riposo Atanasijevic e De Cecco, ma che ha fatto pesare tutto il suo maggior tasso tecnico. Anche la Monini Spoleto si è schierata con assetto diverso dal solito, consegnando il ruolo di opposto a Galliani, una sorta di prova generale in vista del turno di campionato previsto a Santo Stefano. Ma i due allenatori hanno operato sostituzioni nel corso della gara, senza essere bloccati dall’ansia del risultato, pescando a piene mani dalla panchina. In una gara nella quale il risultato importante non era quello del campo, ma quello della solidarietà, c’è stato anche spazio per un simpatico siparietto all’inizio del secondo set, col fischio d’inizio dato dalla presidente del club oleario Vincenza Mari e con la battuta effettuata dal numero uno dei block-devils Gino Sirci. Per la cronaca la partita è terminata per tre a zero in favore dei padroni di casa, ma poi è stato disputato un ulteriore set, anche questo vinto dai perugini (25-20).

Sirci-Mari (inizio)

Gino Sirci e Vincenza Mari

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – MONINI SPOLETO = 3-0
(25-23, 25-18, 25-19)
PERUGIA: Andric 12, Russell 4, Zaytsev 5, Anzani 3, Podrascanin 3, Shaw 2, Cesarini (L1), Della Lunga 10, Ricci 7, Berger 5, Siirila 3. N.E. – De Cecco, Atanasijevic, Colaci (L2). All. Lorenzo Bernardi.
SPOLETO: Galliani 13, Mariano 10, Bertoli 5, Zamagni 3, Corvetta 3, Van Berkel 2, Bari (L1), Segoni 4, Cubito 1, Costanzi, Agostini, Di Renzo (L2). N.E. – Katalan. All. Riccardo Provvedi.
Arbitri Fabrizio Saltalippi ed Andrea Bellini.
SIR CONAD (b.s. 10, v. 6, muri 10, errori 9).
MONINI (b.s. 13, v. 4, muri 6, errori 8).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley dicembre 23, 2017 20:00