San Giustino rimedia una lezione a Quarrata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley dicembre 17, 2017 11:30
Tosti Silvia (attacco)

San Giustino in attacco con la schiacciatrice Silvia Tosti

Manca il sorriso ma più ancora la combattività alla Sia Coperture San Giustino che nel decimo appuntamento di serie B1 femminile viene sorprendentemente battuta. Si ripresenta il mal di trasferta per le altotiberine, mai in partita contro la meno quotata Blu Volley Quarrata che raccoglie l’intera posta. Un brutto passo falso per le biancoazzurre dopo i progressi che si erano registrati e che fanno trascorrere un Natale meno sereno. Nel primo set Cheli e Pazzaglia in battuta spingono forte e scavano un solco (10-3), coach Gobbini è costretto a sostituire una Marinangeli non in perfette condizioni di salute affidando la maglia da libero a Fastellini, Tosti e Mezzasoma provano a reagire ma il gap resta immutato (19-11), le toscane siglano l’uno a zero. Al cambio di campo l’orgoglio delle umbre riesce a conquistare il vantaggio (5-8), qui c’è un clamoroso passaggio a vuoto che rovescia provocando un parziale di dieci punti consecutivi (15-8), le sole Tosti e Mezzasoma non bastano a contenere l’entusiasmo delle padrone di casa che restano a condurre (18-15), Degli Innocenti in battuta e Bartolini a muro impediscono ulteriori colpi di coda e rincarano la dose. Le quarratesi scappano subito nel terzo frangente (7-3), gli errori delle altotiberine spianano la strada alle rivali (12-6), Mezzasoma e Tosti sono le uniche spine nel fianco delle locali che amministrano con l’incisiva Cheli (21-13), la disfatta è servita.
BLU VOLLEY QUARRATA – SIA COPERTURE SAN GIUSTINO = 3-0
(25-17, 25-19, 25-16)
QUARRATA: Cheli 16, Becucci 11, Degli Innocenti 11, Pazzaglia 9, Di Gregorio 6, Bartolini 6, Chiti (L), Bagni, Grosso. N.E. – Capocasale, Gradi, Niccolai, Savella. All. Davide Torracchi e Gastone Bettarini.
SAN GIUSTINO: Tosti 14, Mezzasoma 10, Mearini 7, De Stefani 5, Stincone 2, Iacobbi 1, Marinangeli (L1), Meniconi 2, Fastellini (L2). N.E. – Leonardi. All. Marco Gobbini e Claudio Nardi.
Arbitri: Lorenzo Mazzocchetti e Simone Fontini.
BLU VOLLEY (b.s. 7, v. 7, muri 10, errori 4).
SIA COPERTURE (b.s. 5, v. 2, muri 6, errori 11).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley dicembre 17, 2017 11:30