San Mariano fermata da Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 11, 2017 20:00 Updated

San Mariano fermata da Orvieto

Montanari Flavia

Flavia Montanari

Una sconfitta che potrebbe destare un po’ di clamore quella della Graficonsul San Mariano nel palazzetto di Penna in Teverina. Una battuta d’arresto nel nono turno di serie C femminile che arriva dopo quattro set con la Volley Team Orvieto – Penna. Le ragazze di coach Farinelli si assestano così momentaneamente al terzo posto della classifica venendo scavalcate da Ellera, vittoriosa al tie-break in casa di Città di Castello. Il primo set ha inizio con un sostanziale equilibrio che si rompe a circa metà dello svolgimento con le padrone di casa che allungano (16-11). San Mariano tenta un recupero nel finale ma non ci riesce. La reazione delle ospiti non si intravede nemmeno nel secondo periodo, la squadra appare troppo distratta ed imprecisa e le locali raddoppiano. Il terzo parziale vede una San Mariano più combattiva che riesce a battagliare punto su punto, avanti 13-16 le rossoblu non si fanno raggiungere e riescono ad accorciare. Nel quarto set le orvietano-pennesi tornano a recitare il ruolo di rullo compressore e vincono. Best scorer del match è Giorgia Morri, dall’altra parte della rete da evidenziare una buona Anna Corselli. Al termine della gara così il coach Roberto Farinelli: «La Orvieto-Penna ha avuto una bella spinta dalla nuova palleggiatrice. Ma sapevamo che sono una squadra forte che in casa gioca molto bene. Abbiamo sempre rincorso e abbiamo fatto male in difesa. In generale siamo stati un po’ troppo distratti. Questo non mi è piaciuto. Dobbiamo lavorare di più perché sabato arriva Città di Castello che sta facendo altrettanto bene».
VOLLEY TEAM ORVIETO PENNA – GRAFICONSUL SAN MARIANO 3-1
(25-22, 25-20, 23-25, 25-18)
ORVIETO PENNA: Morri 22, Capotosti 15, Garganese 15, Ubaldi 11, Pentuzzi 11, Tocca, Risotti (L1). N.E. – Paciocconi, Ascani, Guerrini, Macari, Catalani, Li Donni, Zeyen (L2). All. Francesco Petrangeli.
SAN MARIANO: Corselli 14, Distante 13, Betti 12, Valocchia 11, Sechi 3, Margaritelli 2, Vata (L1), Montanari, Urbani (L2). N.E. – Vibi, Capretta. All. Roberto Farinelli.
VOLLEY TEAM (b.s. 6, v. 8, muri 4, errori 20).
GRAFICONSUL (b.s. 7, v. 7, muri 2, errori 24).
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 11, 2017 20:00 Updated