San Mariano torna al successo con Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2017 13:15 Updated

San Mariano torna al successo con Città di Castello

Margaritelli Chiara

Chiara Margaritelli

Arriva una vittoria importante e salutare per la Graficonsul San Mariano dopo lo stop di Penna in Teverina. Nella decima giornata di serie C femminile le ragazze della presidente Loletto si sono infatti imposte tra le proprie mura per tre ad uno contro la formazione targata Città di Castello Pallavolo. Tre punti importanti per le rossoblu per chiudere al meglio il 2017. Il primo set non è mai in discussione, con le locali sempre in vantaggio che sbrigano la pratica senza troppi problemi e chiudono. La strada pare in discesa, tesi che viene confermata dal secondo parziale. Le tifernati vengono subito staccate (8-3) e non riescono più a recuperare. Le padrone di casa, guidate da una strepitosa Corselli, raddoppiano agevolmente. Il terzo periodo appare quindi quasi una mera formalità, le ospiti hanno il morale sotto i piedi. E invece le ragazze di coach Brighigna iniziano ad inanellare buone serie in battuta e scavano il solco, le locali reagiscono e riescono ad impattare, nel rush finale che si protrae ai vantaggi la gara si riapre. Nel quarto periodo le atlete locali tornano in campo con le idee più chiare e con una correlazione muro-difesa più incisiva. Margaritelli e Distante fanno la voce grossa e trascinano San Mariano verso i tre punti. Città di Castello ha confermato comunque di essere squadra ostica ed imprevedibile. Così il tecnico Roberto Farinelli a fine partita: «Era una partita molto delicata, dovevamo riprendere il cammino dopo la sconfitta contro Penne in Teverina. Loro hanno battuto molto bene, noi siamo state ordinate nei primi due set. Nel terzo abbiamo messo insieme errori in attacco e difesa e, nel punto a punto, abbiamo perso il set. Nel quarto siamo ripartite abbastanza bene e, nonostante un’ottima Città di Castello abbiamo chiuso con caparbietà sul 25-23. Ora speriamo che Babbo Natale ci porti un po’ di fortuna perché abbiamo ancora tanti infortuni. Speriamo che il 2018 sia più liscio per quanto riguarda l’organizzazione del gioco». Questo il commento della schiacciatrice Anna Corselli: «Era importante ripartire bene e chiudere al meglio l’anno. Siamo contente della prestazione, nonostante qualche battuta a vuoto nel corso del match. Ora approfittiamo della pausa natalizia per riposarci e ci ricarichiamo per il nuovo anno».
GRAFICONSUL SAN MARIANO – CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO = 3-1
(25-18, 25-16, 27-29, 25-23)
SAN MARIANO: Corselli 16, Betti 15, Valocchia 10, Distante 9, Sechi 8, Margaritelli 5, Vata (L1), Quinti 3, Morarelli, Montanari. N.E. – Vergoni, Vibi, Maggi, Urbani (L2). All. Roberto Farinelli.
CITTÀ DI CASTELLO: Fiorini 18, Ceccarelli 17, Mancini 11, Ribelli 11, Ioni 3, Gobbi 3, Cesari (L1). N.E. – Osakwe, Pecorari, Giunti, Nardi, Lella, Fabbri (L2). All. Francesco Brighigna.
Arbitro: Azzurra Bordoni.
GRAFICONSUL (b.s. 10, v. 9, muri 1, errori 13).
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 13, v. 7, muri 4, errori 23).
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2017 13:15 Updated