Una Bastia – Trevi solida batte Foligno – San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 7, 2017 12:00 Updated

Una Bastia – Trevi solida batte Foligno – San Mariano

Raspa-Buzzavi (muro)

il team under 18 femminile della Bastia Trevi a muro con Sofia Raspa e Giada Buzzavi Abuzzao

Non c’è due senza tre, e la quarta vien da sé. Ancora un successo di estrema importanza per la Monini Bastia Trevi nel campionato under 18 femminile, al palazzetto di viale Giontella è una gara quasi senza storia nel big-match contro la Foligno Volley San Mariano. Solo nel primo parziale le ospiti riescono a dare filo da torcere, poi è un monologo a tinte biancoblu. I tecnici locali Sperandio e Bosi si affidano a Raspa e Bozzi sulla diagonale palleggiatrice-opposta, Grimaldi e Patasce di banda, Commodi e Buzzavi agiscono al centro e Sabbatini libero. Le padrone di casa sembrano avere problemi con l’approccio alla gara, mentre le avversarie danno l’impressione di essere più sicure, riuscendo a controllare l’andamento del punteggio. A metà parziale Sirci entra in campo al posto di Grimaldi, vittima di un leggero infortunio. Le bastiolo-trevane tentano un disperato recupero, ma il divario è troppo ampio e non ci riescono. Alla ripresa le ragazze locali entrano in campo con lo stesso sestetto (Sirci di banda insieme a Patasce), come una belva ferita lottano per la propria sopravvivenza e mettono in difficoltà le rivali fino ad impattare il conto dei set. Nel terzo periodo l’andamento è lo stesso, le olearie non trovano difficoltà a chiudere. Sulle ali dell’entusiasmo c’è subito un break importante nel quarto frangente ma le ospiti cercano di restare aggrappate con le unghie e con i denti. Grimaldi torna in campo e spinge le compagne alla conquista di tre punti. In quella che gli addetti ai lavori pronosticano come una delle probabili finali regionali Bastia – Trevi ha dato l’impressione di essere attualmente più squadra e di avere molte frecce nella propria faretra. Ma la strada è ancora lunga e si sa che spesso i pronostici possono essere ribaltati. Continuano a lavorare duro le ragazze di Sperandio che preparano il prossimo appuntamento in programma mercoledì 13 dicembre a Marsciano.
MONINI BASTIA TREVI – FOLIGNO VOLLEY SAN MARIANO = 3-1
(21-25, 25-10, 25-17, 25-20)
BASTIA TREVI: Patasce 19, Commodi 14, Bozzi 12, Buzzavi 10, Raspa 7, Grimaldi 4, Sabbatini (L1), Sirci 4, Luccioli, Natalini, Nocchi, Pioli, Roncetti, Santini (L2). All. Gian Paolo Sperandio e Albino Bosi.
FOLIGNO SAN MARIANO: Valocchia 13, Montanari 9, Di Arcangelo 6, Stella 6, Narciso 4, Quinti 2, Federici (L1), Tredici 2, Benincasa, Moriconi, Morini, Sabatini, Trabalza (L2). All. Roberto Farinelli e Fabio Berrettoni.
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 7, 2017 12:00 Updated