Una solida Trevi espugna Padova

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 3, 2017 12:00 Updated

Una solida Trevi espugna Padova

Capezzali Alessandra (attacco)

Lucky Wind Granfruttato Trevi in attacco con l’opposta Alessandra Capezzali

Obiettivo centrato per la Lucky Wind Granfruttato Trevi che in trasferta coglie un’altra affermazione piena. Il compito non era difficile contro il fanalino di coda Eraclya Aduna Padova ma le ragazze del presidente Sperandio non lo hanno preso sottogamba e sono riuscite ad affermarsi col miglior risultato. I tre punti consentono di mantenersi ben posizionate nei quartieri alt della classifica di serie B1 femminile, a due lunghezze dalla zona play-off. Le padrone di casa recuperano il martello Rossetto, mentre Facco torna alzatrice titolare, completano le titolari le centrali Volpin e Ramon, Fenice e Mattiazzo alla banda, Gallo come libero. Le ospiti schierano Monaci e Capezzali nella diagonale di posto-due, Cruciani e Tiberi al centro, Catena e Ubertini schiacciatrici, libero Rumori. In avvio la fase di studio dura poco, è Catena a sbloccare il punteggio e due muri scavano il primo solco (5-11). Ci prova Volpin a ridurre ma il gap persiste (14-18). Due ace di Capezzali lanciano verso il vantaggio. Si torna in campo e Rossetto guida la riscossa delle locali che scappano (7-2), è ancora il muro a rimettere in carreggiata le trevane (9-9), l’andamento ad elastico si prolunga sino al 17-18, l’ultima ad arrendersi è Ramon ma due invasioni consegnano il due a zero a Trevi. Nella terza frazione le umbre forzano in battuta e volano sul 3-10, entra Zecchin tra le venete e comincia la riscossa che viene operata dal tandem Fenice-Ramon in grado di farsi sentire e di rimontare fino ad agganciare (19-19), si va avanti punto a punto e ai vantaggi decisivo è il muro di Monaci.
ERACLYA ADUNA PADOVA – LUCKY WIND GRANFRUTTATO TREVI = 0-3
(18-25, 21-25, 25-27)
PADOVA: Ramon 16, Volpin 10, Fenice 9, Rossetto 5, Mattiazzo 4, Salimbeni, Gallo (L), Zecchin 3, Facco, Tolin. N.E. – Frison, Ballan. All. Lorenzo Amaducci e Gianni Candeo.
TREVI: Capezzali 17, Catena 16, Ubertini 10, Cruciani 8, Monaci 6, Tiberi 4, Rumori (L1), Gemma, Bozzi, Vujevic, Sabbatini (L2). N.E. – Leorsini, Muzi. All. Francesco Tardioli ed Albino Bosi.
Arbitri: Tiziana Lo Verde e Vittorio Salvini.
ERACLYA ADUNA (b.s. 7, v. 5, muri 11, errori 9).
LUCKY WIND (b.s. 7, v. 6, muri 14, errori 10).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 3, 2017 12:00 Updated