Acquasparta-Terni fa suo il big match contro Ellera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 8, 2018 10:00 Updated

Acquasparta-Terni fa suo il big match contro Ellera

Camilli Celeste

Celeste Camilli

Con un perentorio tre a zero tra le mura amiche la Acqua… Azzurra Terni brinda al nuovo anno conquistando l’intera posta nel campionato di serie C femminile. Le rosablu prolungano il soggiorno in vetta alla classifica prevalendo sulla Ellera Volley che scivola al terzo posto della classifica. Una vittoria conquistata dopo che le ragazze del tandem tecnico Re Dionigi – Dolci, per almeno due set, sono state protagoniste in tutti sensi, momenti di gioco che non dato hanno dato scampo alle avversarie, accompagnati da qualche sbandamento che ha permesso alle rivali di avvicinarsi nei finali, rendendo più ostico il compito alla capolista. Da sottolineare l’atteggiamento positivo delle padrone di casa nei momenti delicati del primo e del secondo set nei quali hanno dilapidato un cospicuo vantaggio, si sono fatte raggiungere, ma non si sono smarrite ed hanno trovato la forza di chiudere. Nel terzo parziale invece, non c’è stata storia, le ospiti non hanno mai dato la sensazione di arrendersi ma sono state sovrastate dalle bocche da fuoco ternane Quondam Luigi, Uti e De Santis, per poi soccombere definitivamente sotto i colpi di Camilli e Favoriti. Una prova corale importante delle acquasparto-ternane, contro una squadra scesa in campo determinata ed organizzata in ogni fondamentale, con una buona battuta che ha impegnato Di Patrizi e tutta la retroguardia locale dimostratasi all’altezza e in grado di rendere il gioco più agevole alla regia di Campana, e con una difesa compatta che ha fatto sudare le sette camice a Favoriti e compagne per conquistare il punto. Un plauso particolare alla prova di Celeste Camilli (mvp) che, seppur presa di mira in ricezione, è stata capace di reggere l’urto delle avversarie per poi colpirle ripetutamente in attacco sfoggiando una prova al limite della perfezione.
ACQUA… AZZURRA TERNI – ELLERA VOLLEY = 0-3
(26-24, 25-20, 25-14)
TERNI: Camilli 13, Quondam Luigi 12, Favoriti 11, De Santis 9, Uti 8, Campana 3, Di Patrizi (L1), Caprini, Persichetti, Boscaglia, Pettinelli, Bozza, Bertini (L2). All. Pietro Re Dionigi e Mirko Dolci.
ELLERA: Zampini 10, Monti 8, Sfascia 7, Nofri Onofri 6, Molinari 6, Bianconi 5, Verini Supplizi (L1). N.E. – Caserta, Natalizi, Bonucci, Macioni (L2). All. Tomas Ciofetta ed Elisa Barluzzi.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 8, 2018 10:00 Updated