Azzurra Terni supera Gubbio ed è campione d’inverno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 23, 2018 00:00 Updated

Azzurra Terni supera Gubbio ed è campione d’inverno

Di Patrizi Elena

Elena Di Patrizi

Non conosce soste la Acqua… Azzurra Terni che, nell’ultima gara del girone d’andata disputata tra le proprie mura, conquista la dodicesima vittoria consecutiva per tre a zero rimanendo in vetta alla serie C femminile al giro di boa. A farne le spese stavolta è toccato alla New Font Mori Gubbio entrata in campo sapendo di recitare il ruolo di Davide contro Golia, ma uscita consapevole della buonissima prestazione espressa che non rispecchia lo zero in classifica. I tecnici Re Dionigi e Dolci decidono di dare un pò di riposo a capitan Quondam Luigi, Campana e De Santis, sostituite rispettivamente con Boscaglia (mvp), Pettinelli e Persichetti. Nel primo set la linea verde ternana ci mette un po’ ad assestarsi in campo e così ci pensano Favoriti e Boscaglia a prendere in mano la situazione e chiudere. Nel secondo parziale le ragazze del presidente Trastulli cambiano marcia e, registrate le defezioni iniziali, colpiscono ripetutamente la retroguardia eugubina con Camilli e Uti che scavano da subito un solco tra le due formazioni e non lasciano speranza alla timida reazione ospite per un agevole raddoppio. Da registare l’esordio per la giovane Chiara Bozza tornata in gruppo dopo un infortunio. Le padrone di casa partono forte pure nella terza frazione approfittando dell’ingresso al centro di De Santis che mette a terra cinque punti consecutivi. Gubbio cerca di reagire ma si trova dall’altra parte della rete una Di Patrizi che è una calamita in ricezione ed in difesa, Pettinelli manda a segno tutte le compagne e così la partita si rivela una lunga volata, con le ospiti costrette ad alzare bandiera bianca.
ACQUA… AZZURRA TERNI – NEW FONT MORI GUBBIO = 3-0
(25-20, 25-14, 25-20)
TERNI: Boscaglia 12, Favoriti 10, De Santis 10, Camilli 8, Uti 5, Persichetti 3, Di Patrizi (L1), Pettinelli 1, Caprini 1, Bozza, Campana, Quondam Luigi, Bertini (L2). All. Pietro Re Dionigi e Mirko Dolci.
GUBBIO: Rossi 10, Berrettoni 8, Mariucci 5, Trinei 4, Fiorucci 3, Bellucci 1, Sannipoli (L1), Morelli 4, Minotti 3, Pierucci, Farneti. N.E. – Rampini, Cancellotti, Ciliegi (L2). All. Luca Tomassetti.
(fonte Acquasparta Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 23, 2018 00:00 Updated