Bastia Umbra spreca l’occasione col San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 21, 2018 15:00 Updated

Bastia Umbra spreca l’occasione col San Mariano

Uccellani Giulia (attacco)

La Gargotta Bastia in attacco con l’opposta Giulia Uccellani

Una sconfitta che fa male per La Gargotta Bastia, non tanto perché immeritata o perché arrivata contro un sestetto meno attrezzato, infatti la Graficonsul San Mariano viaggia nelle zone alte della classifica. È una sconfitta sonora perché le padrone di casa ad un passo dall’andare sul due ad uno, dopo essersi aggiudicata già il primo set, ed aver fornito per tre-quarti di gara, una prova quasi impeccabile. Poi qualcosa si è inceppato, forse a livello mentale più che fisico, e sul più bello le ospiti non hanno perdonato qualche errore di troppo. Le sanmarianesi si portano avanti in avvio di gara, ma la fuga è bloccata (5-5). Il secondo tentativo di allungo è neutralizzato da Mancinelli e Codignoni che ribaltano (13-10). Durante il tempo discrezionale si rigenerano le ospiti che mettono la freccia (17-18). È l’ace di Patasce ad incanalare il primo set in acque sicure per le bastiole (21-19), Tabai mura e lancia verso l’uno a zero. Stesso canovaccio alla ripresa, Uccellani e Francesca Codignoni sparano forte, dall’altra parte della rete Corselli riesce a trovare varchi ed il punteggio resta in asse (17-17). Le locali perde brillantezza e allo sprint cedono. Sull’uno pari si continua a combattere (7-7), le padrone di casa non demordono, ci sono sorpassi e contro-sorpassi degni di un MotoGp, con qualche errore individuale e tante giocate di fino. Entra Spacci che con un ace sigla il 23-23; Alessandretti guadagna un set-point, ma sul più bello due errori consecutivi in battuta delle stesse giocatrici, spiana la strada alle rossoblu che vanno sul due ad uno. Occasione sfumata per le ragazze di coach Sperandio che sembrano accusare il colpo (2-9), Grimaldi ed Ercolanoni da fondo campo danno l’ultima illusione (14-19), Corselli propizia l’allungo decisivo che regala i tre punti alle ospiti.
LA GARGOTTA BASTIA – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 1-3
(25-21, 21-25, 25-27, 18-25)
BASTIA UMBRA: Alessandretti 13, Uccellani 13, Patasce 10, Codignoni 10, Tabai 8, Ercolanoni 4, Mancinelli (L), Spacci 7, Grimaldi 2, Lomurno 2, Bergamasco, Rosi (L2). N.E. – Cei, Buzzavi. All. Gian Paolo Sperandio e Alberto Dionigi.
SAN MARIANO: Corselli 21, Distante 10, Montanari 10, Betti 9, Quinti 5, Margaritelli 1, Vata (L), Narciso 3, Vergoni 2, Valocchia, Morarelli. N.E. – Maggi, Vibi, Urbani (L2). All. Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.
LA GARGOTTA (b.s. 7, v. 14, muri 6, errori 20).
GRAFICONSUL (b.s. 6, v. 10, muri 3, errori 7).
(fonte Bastia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 21, 2018 15:00 Updated