Città di Castello, gli uomini lottano un set con Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 8, 2018 14:00 Updated

Città di Castello, gli uomini lottano un set con Foligno

Città di Castello Pallavolo (schierata) serie C maschile

i giocatori della Città di Castello Pallavolo di serie C maschile schierati a centro campo

Finite le vacanze la Città di Castello Pallavolo è tornata in campo nel campionato regionale maschile di serie C maschile al palasport Andrea Ioan ma ha perso contro la Italchimici Intersistemi Foligno. Una gara dominata dalla formazione di coach Bellavita, squadra costruita per il salto di categoria, che solo nel secondo parziale, anche grazie ad un turno micidiale al servizio dell’opposto Giacomo Cherubini, permette ai tifernati di riuscire a ribaltare il set dal 19-21 e conquistare la vittoria con sei punti consecutivi e ben quattro ace. I biancorossi erano in partita e peccato perché avrebbero potuto mettere di più in difficoltà gli esperti e forti giocatori ospiti, ma i troppi errori ed insicurezze nel gestire la palla finale li hanno penalizzati. C’era poi da tener presente il troppo alto divario fisico e tecnico e soprattutto del muro i quindici punti dei falchetti nel fondamentale sono stati l’ago della bilancia. Tra i folignati buona la regia di Cricco e con Piersanti e Battistelli a far valere tutto il proprio valore. Archiviato ora il girone di andata, al giro di boa del campionato, Città di Castello occupa un posto utile per i play-off e sarà  importante fin dalla prossima gara, sempre tra le mura amiche, contro la Inter Volley Foligno, di tornare a giocare con determinazione e con quella cattiveria agonistica e quella lucidità necessaria per poter centrare l’obiettivo.
CITTA DI CASTELLO PALLAVOLO – ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO = 1-3
(17-25, 25-21, 13-25, 17-25)
CITTA DI CASTELLO: Cherubini 18, Celestini A. 10, Zangarelli 9, Pitocchi 5, Giglio 3, Riccardini 1, Cioffi (L1), Cipriani 2, Marsili 2, Celestini E., Nardi, Camilletti, Falcini, Dolfi (L2). All. Marco Bartolini.
FOLIGNO: Piersanti 18, Battistelli 12, Staccini 9, Rossi 9, Cricco 8, Musco 3, Schippa (L1), Mosconi 5, Piluso, Dominici, Sargeni, Di Marco, Agostini, Ercolani (L2). All. Andrea Bellavita.
Arbitri: Roberto Ambrosi e Roberto Guerra.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 8, 2018 14:00 Updated