Città di Castello, le donne cedono al Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 22, 2018 13:30 Updated

Città di Castello, le donne cedono al Chiusi

Città di Castello Pallavolo (schierata)

le ragazze della Città di Castello Pallavolo di serie C femminile schierate a centro campo

Termina il girone di andata del campionato di serie C femminile per la Città di Castello Pallavolo; ora una giornata di riposo per tutte le squadre e poi ripartenza per il girone di ritorno che determinerà la griglia finale dei play-off e dei play-out. Il cammino del team biancorosso va visto con un’ottica positiva nonostante gli ultimi risultati negativi; buonissima la prima parte del torneo con ottime prestazioni del giovane gruppo e buoni risultati che hanno portato punti per salire in classifica mentre una seconda parte dove non sono arrivate prestazioni sufficienti e pochi punti per la classifica. A questo punto però bisogna spezzare una lancia per le tifernati che da fine novembre lottano non solo con le squadre avversarie ma contro una sfortuna che ha debilitato la squadra; anche nell’ultima gara contro la Season Chiusi l’influenza e qualche guaio fisico ha privato la squadra di ben quattro elementi, di cui tre attaccanti di banda e di un palleggiatore; Fiorini e Nardi indisponibili e Giunti e Pecorari influenzate con il debutto da titolare della quindicenne Anashkina e prima apparizione in prima squadra delle giovani Mariucci e Testadura. La gara ha visto una lotta equilibrata nel primo set che le padrone di casa hanno gestito nella prima parte acquisendo anche un bel vantaggio (13-6), per poi subire una rimonta imponente che ha consegnato il set alle toscane. Brutta botta per un morale di squadra già basso in partenza e secondo set incanalato in un trend senza storia per un raddoppio veloce. Nella terza frazione le tifernati hanno provato a giocare ma un’ottima organizzazione di difesa delle ospiti ha tolto le residue forze delle biancorosse che hanno consegnato la posta alle avversarie. Tanto rammarico ma ancor più rabbia nel non poter giocare alla pari con un roster al completo queste partite; ora tutto va resettato e dopo una buona pausa per rimettersi a posto fisicamente e moralmente bisogna ripartire a testa bassa per poter arrivare il prima possibile a quella salvezza che era l’obiettivo minimo di inizio stagione.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – SEASON CHIUSI = 0-3
(23-25, 15-25, 20-25)
CITTÀ DI CASTELLO: Mancini 9, Osakwe 9, Ceccarelli 7, Ribelli 5, Anashkina 5, Gobbi 4, Cesari (L1), Fabbri, Ioni, Fiorini, Mariucci, Testadura. All. Francesco Brighigna.
CHIUSI: Giacobbe 13, Chechi 11, Franceschini 9, Meconcelli 8, Milani 8, Cassettoni S., Mannelli (L1), Degl’Innocenti, Cassettoni B., Fei, Mercati, Oreti, Schiavetti (L2). All. Michele Cacciatore.
Arbitri: Privitera Dario, Cammarano Cristina
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 9, v. 7, muri 7, errori 17)
SEASON (b.s. 5, v. 6, muri 7, errori 14).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 22, 2018 13:30 Updated