Città di Castello supera al tie-break Sansepolcro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 28, 2018 11:00 Updated

Città di Castello supera al tie-break Sansepolcro

Cherubini Giacomo (muro)

Filippo Polcri in attacco e Giacomo Cherubini a muro

La Città di Castello Pallavolo vince il derby dell’Alto Tevere di serie C maschile al quinto set e supera la New Volley Borgo Sansepolcro salendo al terzo posto solitario della classifica. Gara avvincente e trascinante con una buona cornice di pubblico, oltre 300 gli spettatori presenti sulle tribune del palasport Andrea Ioan che hanno potuto assistere ad una gara molto emozionante dai continui capovolgimenti di fronte. Ottima è stata la prestazione della squadra biancorossa con Zangarelli e Cioffi assoluti protagonisti; assenti tra i tifernati per influenza Cipriani, Dolfi e Falcini ed esordio nel campionato del giovane talento del vivaio Francesco Cesari. In avvio i padroni di casa si portano avanti (18-14), per subire poi il ritorno degli avversari sul 20-20; si lotta intensamente e con un muro di Pitocchi i locali chiudono. La seconda frazione è un vero e proprio Zangarelli-show, per lui dieci punti, Città di Castello scappa via e raddoppia. Nel terzo set gli ospiti mischiano le carte ed inseriscono Mattei e Celli per Briganti e Bocciolesi; si lotta alla pari fino al 16-16 poi i tifernati si fermano subendo il servizio di Mattei, tra i biturgensi Valenti e Polcri sono molto determinati e riducono le distanze. Sansepolcro si ricarica e il quarto frangente si gioca ancora punto a punto, complice un calo di efficacia nell’attacco tifernate sono ancora gli ospiti ad approfittare per conquistare la parità. Al tie-break è un assolo dei ragazzi di coach Bartolini, con Celestini, Zangarelli e Cherubuni a menare le danze, Giglio a sbarrare la strada con muri efficaci e Cioffi ad aspirare in difesa ogni pallone (11-4), sembra tutto finito ma i derby sono imprevedibili e Sansepolcro si riavvicina fino al 14-13 quando il servizio out di Santi regala una meritata vittoria a Città di Castello per il tuffo finale di gioia degli atleti e l’applauso caloroso del pubblico a suggello finale di una gara molto combattuta e divertente sia per i giocatori. protagonisti in campo, che per i tifosi protagonisti in tribuna. Prossimo turno per Città di Castello sabato 3 febbraio in trasferta ad Assisi.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO = 3-2
(25-23, 25-18, 20-25, 20-25, 15-13)
CITTÀ DI CASTELLO: Cherubini 24, Zangarelli 21, Celestini A. 13, Pitocchi 11, Giglio 5, Riccardini 4, Cioffi (L1) Celestini E., Nardi, Pierini, Marsili, Camilletti, Cesari. All. Marco Bartolini.
SANSEPOLCRO: Valenti 17, Polcri 12, Santi 8, Landini 6, Bocciolesi 5, Briganti 3, Lazzerini (L), Celli 6, Mattei 5, D’Orazio, Raffanti. All. Massimo Calogeri.
Arbitro: Azzurra Bordoni e Ilaria Mazzocchio.
Città di Castello (b.s. 13, v. 8, muri 11, errori 26).
Sansepolcro (b.s. 7, v. 4, muri 12, errori 16).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 28, 2018 11:00 Updated