Foligno trionfa nel duello umbro ed inguaia Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 14, 2018 00:45 Updated

Foligno trionfa nel duello umbro ed inguaia Terni

Integra Conad Tantucci Foligno (team)

atleti e tecnici della Integra Conad Tantucci Foligno di serie B maschile

Vittoria schiacciante per la Integra Conad Tantucci Foligno che nella dodicesima gara d’andata di serie B maschile trova i tre punti che valgono il balzo in avanti. Risultato che tiene vive le speranze salvezza per i falchetti che nel derby umbro hanno regolato a dovere la Clt Terni, staccandola nella graduatoria generale. Troppi gli errori degli aziendali per competere con un team solido come quello folignate che è stato trascinato da uno Stoppelli ed un Conti in grande vena. I padroni di casa si sono mostrati più forti e meglio messi in campo, più cinici e decisi per continuare ad accarezzare il sogno scendendo in campo con Piumi e Fuganti Pedoni nella diagonale di posto-due, Merli e Stoppelli centrali, Conti e Salsi schiacciatori, Grillo libero. Dall’altra parte della rete c’erano in regia Fratini ed opposto Puliti, in zona-tre Cesaroni Coccetta, schiacciatori Pacciaroni e Campana, libero Santini. Avvio equilibrato con continue rincorse e punteggio che rimane sempre in bilico, i locali hanno due palle per chiudere ma non ci riescono (26-26), poi sono i ternani ad avere due possibilità ma non le sfruttano (28-28), alla fine il guizzo è dei locali. Seconda frazione senza storia, i gialloblu accusano l’occasione persa e si avvitano su loro stessi non riuscendo a reagire. Nel terzo parziale coach Restani getta nella mischia Spalazzi al posto di Campana e Segoni al posto di Fratini, la mossa sembra che porta dei benefici riuscendo a guidare nel punteggio sino al 16-18, qui una serie di errori compromette tutto il lavoro svolto e consegna la vittoria a Foligno. L’esito del set d’apertura probabilmente ha condizionato la gara, la Clt può solo cercare di gettarsi alle spalle subito questo risultato per cercare da sabato prossimo i punti per la salvezza.
INTEGRA CONAD TANTUCCI FOLIGNO – CLT TERNI = 3-0
(30-28, 25-12, 25-22)
FOLIGNO: Conti 17, Stoppelli 13, Fuganti Pedoni 10, Salsi 10, Merli 7, Piumi, Grillo (L). N.E. – Cascio, Mele, Beghelli, Vindice, Noveski, Stamegna, Musone (L2). All. Antonio Scappaticcio.
TERNI: Puliti 17, Cesaroni 7, Campana 5, Pacciaroni 5, Coccetta 4, Fratini, Santini (L1), Spalazzi 1, Musco 1, Segoni, Clementoni, Buttarini (L2). N.E. – Diamanti. All. Paolo Restani.
Arbitri: Barbara Audone e Giulia Concilio.

 

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 14, 2018 00:45 Updated