Inter Volley Foligno stoppata a Portomaggiore

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 7, 2018 01:00 Updated

Inter Volley Foligno stoppata a Portomaggiore

Cascio Paolo (attacco)

Integra Conad Tantucci Foligno in attacco con lo schiacciatore Paolo Cascio (foto Michele Benda)

È una Integra Conad Tantucci Foligno che offre una buona prestazione in trasferta contro la capolista della serie B maschile. Dopo aver vinto il primo set ai vantaggi gli umbri devono lasciare campo libero alla Sa.Ma. Portomaggiore che davanti ad un buon pubblico gioca il suo volley di grande sostanza commettendo meno errori (saranno 27 contro i 34 dei folignati). I ragazzi del presidente Piumi si presentano con capitan Piumi al palleggio opposto Fuganti Pedoni, schiacciatori Salsi e Conti, centrali Merli e Stoppelli, libero Grillo. Romagnoli con il palleggiatore Marzola, opposto Pellegrino, centrali Spiga e Porcello, schiacciatori Porcellini e Pinali, libero Ferraro. In avvio i falchetti vanno avanti con una buona fase break e piazzando tre ace. Portomaggiore sorpassa sul 21-20 ma i biancoazzurri tengono botta e vanno a vincere ai vantaggi. Sestetti confermati nel secondo parziale con un rabbioso team locale che arriva a condurre 21-13 per poi pareggiare i conti. Terzo set fotocopia del precedente dove c’è da segnalare l’ingresso sul 13-8 di Beghelli per Fuganti Pedoni. Il ritorno di fiamma ospite porta sul 23-20, ma non va oltre. Nel quarto frangente i folignati provano a scappare (3-5). Gli scambi si allungano con difese spettacolari e col punteggio che rimane in bilico sino al 14-13. Qui il turno al servizio di Porcello si rivela devastante con un parziale di sei a zero, nonostante una fugace apparizione di Cascio per Salsi. Portomaggiore chiude set ed incontro. Il prossimo appuntamento sabato 13 gennaio sarà il derby contro Terni.
SA.MA. PORTOMAGGIORE – INTEGRA CONAD TANTUCCI FOLIGNO = 3–1
(24-26, 25-15, 25-20, 25-16)
PORTOMAGGIORE: Porcello 15, Spiga 13, Porcellini 11, Pinali 11, Pellegrino 8, Marzola 5, Ferraro (L), Felloni 1, Beneventi, Murano. N.E. – Bergantino, Spitilli. All. Guillermo Taborda.
FOLIGNO: Conti 20, Fuganti Pedoni 9, Stoppelli 9, Salsi 8, Merli 4, Piumi 4, Grillo (L), Beghelli, Cascio. N.E. – Mele, Stamegna, Noveski, Saccone, Musone (L2). All. Antonio Scappaticcio.
Arbitri: Elena Brasolin ed Alessio Maso.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 7, 2018 01:00 Updated