Marsciano castiga in serie D femminile San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 16, 2018 08:00 Updated

Marsciano castiga in serie D femminile San Mariano

Giannoni Giorgia

Giorgia Giannoni

La Fail Group Marsciano fa propria l’intera posta e raggiunge le zone più tranquille della classifica in serie D femminile superando al Pala-Pippi la più quotata Ursini Assicurazioni Tuder San Mariano. Il tecnico Madau Diaz schiera per l’occasione Antonini in regia con opposta Donati, le bande Castrichini, Giannoni e al centro Lanfaloni Capponi e come supporto di seconda linea il libero Jaku. In avvio c’è una fase di studio (7-7). Santocchi e Pierini prendono il largo e sull’8-13 ma le padrone di casa rientrano in gara con Castrichini (17-17), Giannoni sorpassa e mette a terra la palla del 24-21, poi, ai vantaggi, chiude con un ace. Le ospiti riprendono la gara ancor più concentrate, la regista Lomoro assistita dalle ricezioni e difese di Cerquetelli mette ripetutamente in moto Santocchi ma il vantaggio di tre lunghezze viene annullato da Antonini sul 9-9. Di Valerio prima e Pierini poi, superano le difese avversarie e riprendono ad accumulare punti, mentre crescono le imprecisioni locali che rimettono il match in asse. Le padrone di casa partono forte nel terzo frangente con Lanfaloni molto attiva (10-5), Santocchi da sola non riesce a colmare il gap ed in breve è due ad uno per le marscianesi. Quarto periodo in equilibrio fino al 6-6, l’allungo di Capponi ed alcuni errori ospiti danno una svolta (17-11). La compattezza raggiunta dal sestetto locale disorienta le avversarie che non trovano più soluzioni incappando in errori, è proprio sull’ennesimo di questi che la Fail Group raccoglie l’intera posta.
FAIL GROUP MARSCIANO – URSINI ASSICURAZIONI SAN MARIANO = 3-1
(27-25, 16-25, 25-12, 25-16)
MARSCIANO: Donati 22, Castrichini 13, Giannoni 11, Lanfaloni 8, Capponi 6, Antonini 3, Jaku (L1), Volpi. N.E. – Ceccarelli, Piandoro, Proietti Righi, Orlandi, Rosati M.G., Brizzi (L2). All. Andrea Madau Diaz.
SAN MARIANO
: Santocchi 23, Pierini 15, Di Valerio 12, Giovacchino 4, Lomoro 3, Narciso, Cerquetelli (L1), Montacci, Cardinali. N.E. – Tarpani, Tenerini, Sabatini, Federici (L2). All. Francesco Moretti.
Arbitri: Roberto Guerra.
FAIL GROUP (b.s. 10, v. 12, muri 2, errori 21).
URSINI (b.s. 13, v. 6, muri 4, errori 17).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 16, 2018 08:00 Updated