Marsciano combatte ma non raccoglie punti a Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 8, 2018 17:00 Updated

Marsciano combatte ma non raccoglie punti a Foligno

Scarabottini Iolanda

Iolanda Scarabottini

La Ecomet Marsciano fornisce una buona prestazione ma esce sconfitta nella prima giornata del 2018 del campionato di serie C femminile. In casa della quotata formazione della Foligno Volley le ragazze biancoblu hanno dato battaglia in tutti i parziali nonostante il tre a zero finale. Nella prima frazione le locali iniziano meglio (8-5), accelerando nel finale e chiudendo. In seguito però si assiste ad un’altra gara, nel secondo set le ospiti tengono testa alle rivali per poi andare in vantaggio sul 22-23, ma una serie di errori in attacco ribaltano il parziale e rincarano la dose. Anche il terzo frangente inizia sulla falsa riga del precedente (16-16), l’equilibrio si spezza grazie ad alcune decisioni arbitrali discutibili (peraltro contestate anche dalle padrone di casa) ed una sanzione con perdita di punto inflitta al tecnico Severini crea la spaccatura (21-18), la gara è segnata e Foligno vince con meritato. Buoni segnali per le ragazze marscianesi che devono assolutamente migliorare il gioco in attacco. Nei fondamentali di seconda linea invece la prova è stata di assoluto livello e lascia soddisfatti lo staff tecnico. Clima comunque positivo nelle fila della Ecomet che ha festeggiato i diciotto anni di Iolanda Scarabottini. Prossimo appuntamento sabato 13 gennaio al Pala-Pippi contro Ellera.
FOLIGNO VOLLEY – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-17, 25-13, 25-20)
FOLIGNO: Tomatelli 17, Baldoni 13, Stella 7, Maiuli M. 5, Di Arcangelo 4, Salvi 3, Proietti Peparelli (L), Maiuli S., Tredici, Costanzi, Vindice. All. Fiorella Di Leone e Claudio Guerrini.
MARSCIANO: Gierek 10, Ambroglini 5, Marinelli 5, Capponi 3, Grandi 1, Cipolletti 1, Fagioli (L1), Brunori 5, Scarabottini I. 2, Troiani, Antonini, Scarabottini A., Palomba (L2). All Sandro Severini e Martina Renghi.
Arbitri: Dario Privitera e Cristina Cammarano.
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 8, 2018 17:00 Updated