Pallavolo Perugia sul velluto contro la Castello Roma

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 7, 2018 13:00 Updated

Pallavolo Perugia sul velluto contro la Castello Roma

Bertinelli Francesca (alza)

3M Perugia in azione con la palleggiatrice Francesca Bertinelli che imposta l’azione (foto Vincenzo Ciucarelli)

Affermazione meritata quella della 3M Perugia che, tra le mura amiche della palestra Capitini, scalda la platea con un gioco scoppiettante ma lascia congelata la malcapitata All Volley Castello Roma. Tutto sin troppo semplice nel campionato di serie B2 femminile per le biancorosse che hanno conquistato tre importantissimi punti e si mantengono seconde della classifica in piena zona play-off e sempre nella scia della capolista Siena, prossima avversaria nello scontro diretto che potrebbe valere tanto per il discorso promozione diretta. Vittoria senza discussione per le padrone di casa che hanno sfruttato la grande vena della opposta Linda Tarducci, miglior realizzatrice con un eloquente 67% di efficienza in attacco, ed hanno tenuto basso il numero degli errori. Nota lieta per la buona prova di Marta Pero che ha completato il recupero dopo l’infortunio ed ha ripreso il posto da titolare.
3M PERUGIA – ALL VOLLEY CASTELLO ROMA = 3-0
(25-13, 25-20, 25-15)
PERUGIA: Tarducci 11, Rossit 10, Cicogna 10, Pero 9, Ragnacci 6, Bertinelli 2, Mastroforti (L1), Diano 1, Bernardini, Schepers, Zappacenere (L2). N.E. – Narducci. All. Guido Marangi e Carlo Vinti.
ROMA CASTELLO
: Ardito 7, Bruselles 7, Lanzara 5, Nwokoye 4, Atzori 3, Failli 1, Di Gennaro (L1), Galuppa 4, Bonfitto, Rossi, Gasbarra, Crisafi.  N.E. – Cardei (L2). All. Sergio Ardito e David Achilli.
Arbitri: Claudia Morganti e Marco Perotti.
3M (b.s. 3, v. 6, muri 5, errori 14).
CASTELLO (b.s. 7, v. 0, muri 5, errori 19).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 7, 2018 13:00 Updated