Per la Inter Volley Foligno disco rosso a Macerata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 21, 2018 09:30 Updated

Per la Inter Volley Foligno disco rosso a Macerata

 Piumi Fabio (alza)

Integra Conad Tantucci Foligno in palleggio con il regista Fabio Piumi (foto Michele Benda)

Cade in trasferta la Integra Conad Tantucci Foligno in uno scontro sulla carta proibitivo in serie B maschile. Nella tredicesima ed ultima giornata di andata i falchetti hanno provato a stupire contro la prima della classe Medea Montalbano Macerata ma alla distanza hanno calato il ritmo e si sono arresi. I marchigiani non hanno concesso molti spazi e sono risultati più cinici, costringendo gli ospiti ad alzare bandiera bianca. Primi due set fotocopia oltre che nei punteggi, anche nel gioco, con i padroni di casa che spingono al servizio e contrattaccano bene. Nella terza frazione i biancoazzurri scendono in campo determinati e si portano avanti di tre. Gli avversari rispondono prontamente e rientrano, si va avanti con spettacolari fasi di gioco fino al 21-21. Qui è il turno in battuta di Conti, anche due ace, a propiziare la riduzione delle distanze. Il quarto periodo è inizialmente in equilibrio (8-8). Di Meo al servizio indirizza il punteggio e i locali trionfano. Ora i campionati si fermano per un turno, il girone di ritorno ricomincerà ancora in trasferta a Pineto.
MEDEA MONTALBANO MACERATA – INTEGRA CONAD TANTUCCI FOLIGNO = 3-1
(25-17, 25-17, 22-25, 25-16)
MACERATA: Di Meo 20, Scuffia 19, Bussolari 8, Molinari A. 7, Casoli 4, Miscio 2, Gabbanelli (L1), Thiaw 5, Furiassi 2, Troiani, Benedetti. N.E. – Molinari M., Valenti (L2). All. Adrian Pablo Pasquali.
FOLIGNO: Conti 15, Fuganti Pedoni 14, Salsi 11, Merli 9, Stoppelli 7, Piumi 1, Grillo (L1). N.E. – Mele, Cascio, Stamegna, Beghelli, Saccone, Noveski, Musone (L2). All. Antonio Scappaticcio.
Arbitri: Livia Azzolina e Giorgia Adamo.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 21, 2018 09:30 Updated