Perugia, le donne ci provano ma Cuneo dice no

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 21, 2018 20:30 Updated

Perugia, le donne ci provano ma Cuneo dice no

Tomic Mina (attacco)

Bartoccini Gioiellerie Perugia in attacco con l’opposta Mina Tomic (foto Marco Collemacine)

Cercava una inversione di tendenza la Bartoccini Gioiellerie Perugia dopo le ultime opache prestazioni in serie A2 femminile, ma questa non è arrivata. Troppo forte la volontà di riscatto della Ubi Banca San Bernardo Cuneo che ha voluto cancellare le ultime due delusioni e dare un senso all’esonero del tecnico Salvagni ufficializzato venerdì. La scossa è arrivata sul lato piemontese, con il team locale che ha rialzato la testa ed è andata a vincere grazie ad una performance di rilievo di Segura e Vanzurova. Peccato per le magliette nere che dopo un girone di andata con tante delusioni erano corse ai ripari sul mercato ingaggiando l’opposta Tomic. La giocatrice croata ha esordito mostrando buoni colpi ma senza poter invertire la tendenza del suo collettivo. Le ospiti scendono in campo subito con Tomic in diagonale a Mazzini, tra le titolari anche Kotlar al posto di Garcia Zuleta, ma devono inseguire fin dall’inizio le rivali trascinate da Borgna e favorite da qualche errore altrui (11-3). La reazione manca da parte umbra mentre Mastrodicasa e Segura infliggono punizioni a ripetizione (17-9). In breve è uno a zero. Nel secondo set c’è Garcia Zuleta in campo, Mazzini e Rimoldi si alternano ma le cose vanno meglio (7-9). Tomic carica la spalla e sfonda le retroguardia avversaria (9-14). Vanzurova si fa vedere ma basta per cambiare l’inerzia (18-21). È parità. Le cuneesi ripartono forte nel terzo frangente (12-7). La reazione non tarda ad arrivare ed è affidata alla solita Tomic che porta a meno due ma successivamente le perugine perdono contatto (21-15). Il  muro locale fa buona guardia e trascina sul due ad uno. Il quarto periodo è di marca cuneese (16-10). Il gap non accenna a diminuire e Cuneo passa alla cassa ritirando i tre punti.
UBI BANCA SAN BERNARDO CUNEO – BARTOCCINI GIOIELLERIE PERUGIA = 3-1
(25-14, 19-25, 25-22, 25-17)
CUNEO: Vanzurova 18, Segura 14, Mastrodicasa 14, Bertone 12, Borgna 11, Dalia 4, Baiocco (L), Re 2, Aliberti. N.E. – Bonifazi. All. Domenico Petruzzelli.
PERUGIA: Tomic 19, Lotti 9, Repice 9, Pascucci 5, Kotlar, Rimoldi 1, Giampietri (L), Garcia Zuleta 7, Fiore 3, Mazzini, Barbolini. N.E. – Mancinelli, Puchaczewski, Santibacci. All. Fabio Bovari.
Arbitri: Sergio Pecoraro (PA) e Denis Serafin (TV).
UBI BANCA (b.s. 6, v. 5, muri 8, errori 15).
BARTOCCINI (b.s. 4, v. 4, muri 6, errori 15).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 21, 2018 20:30 Updated