Perugia sfreccia veloce sulla pista di Monza

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 13, 2018 22:00 Updated

Perugia sfreccia veloce sulla pista di Monza

Atanasijevic Aleksandar (attacco)

Sir Safety Conad Perugia in attacco con l’opposto Aleksandar Atanasijevic (foto Michele Benda)

La Sir Safety Conad Perugia parte dalla pole position e resta costantemente avanti tagliando il traguardo ancora una volta prima. Si esaltano i bianconeri a pochi passi dal circuito e nel diciottesimo gran premio della superlega italiana dimostrano di avere una macchina affidabile. I padroni di casa della Gi Group Monza conoscono alla perfezione ogni dettaglio del circuito ed hanno studiato bene l’avversaria e così partono a razzo dopo il semaforo verde ma, pur mostrando tutta la loro classe alla distanza vengono raggiunti e superati. Il primo parziale è caratterizzato da qualche errore ospite nelle prime curve. Con i pneumatici non in temperatura i block-devils non hanno grossa aderenza e Dzavoronok (sette palle a terra nel set d’apertura) porta sul 13-9. Bernardi alza un po’ la voce e scuote i suoi ragazzi che reagiscono e sul turno di battuta di Atanasijevic, anche tre ace per lui, cambiano l’inerzia (18-20). Il margine viene difeso con le unghie e con i denti, Berger entra in campo sul 23-24 e prende il muro che vale l’uno a zero. Molto combattuto il duello nel secondo periodo, Botto si carica sulle spalle i compagni tenendo il passo di Zaytsev ed i locali resistono sino al 10-10. Qui la difesa di Colaci riesce a neutralizzare le armi nemiche e permette di trovare il break di tre punti. Il resto lo fa il muro umbro con Anzani e Podrascanin che consolidano il margine (15-20). A firmare il raddoppio è un errore altrui. I brianzoli hanno ancora benzina nel serbatoio e cominciano il terzo frangente con l’acceleratore schiacciato sino in fondo (7-5). La reazione di De Cecco è quella del gran pilota che pennella alzate per i compagni e permette il sorpasso, complici i muri di Podrascanin (7-10). Con le sostituzioni i monzesi cercano di mischiare le carte del mazzo e non si danno per vinti, Dzavoronok trova sempre varchi ma Russell ed Atanasijevic tornano a martellare (17-20). La Sir conduce con tranquillità ed il gap permane con Anzani che passa davanti alla bandiera a scacchi.
GI GROUP MONZA – SIR SAFETY CONAD PERUGIA = 0-3
(23-25, 18-25, 20-25)
MONZA: Dzavoronok 19, Finger 10, Botto 10, Beretta 3, Buti 3, Shoji 1, Rizzo (L1), Hirsch 1, Plotnytskyi 1, Langlois, Walsh,. N.E. – Barone, Terpin, Brunetti (L2). All. Miguel Angel Falasca e Francesco Cattaneo.
PERUGIA: Russell 16, Atanasijevic 15, Zaytsev 11, Podrascanin 8, Anzani 8, De Cecco 2, Colaci (L1), Berger 1, Shaw. N.E. – Andric, Siirila, Della Lunga, Ricci, Cesarini (L2). All. Lorenzo Bernardi e Carmine Fontana.
NOTE – Spettatori 4’230.
Durata dei set: 27’, 29’, 29’.
Arbitri – Omero Satanassi (RA) e Gianni Bartolini (FI).
GI GROUP (b.s. 6, v. 2, muri 5, errori 8).
SIR CONAD (b.s. 7, v. 4, muri7 , errori 8).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 13, 2018 22:00 Updated