Ponte Felcino graffia e lascia i segni al Donoratico

Pianeta Volley
By Pianeta Volley gennaio 14, 2018 13:00
Sorbi Gioielli Ponte Felcino (vittoria)

le ragazze della Sorbi Gioielli Ponte Felcino di serie B2 femminile festeggiano la vittoria

Settimo acuto stagionale per la Sorbi Gioielli Ponte Felcino che tra le mura amiche ottiene la conferma di essere competitiva in questo girone di serie B2 femminile battendo in rimonta la più quotata Gemelli 2.0 Donoratico. La dodicesima giornata del campionato è cominciata in salita, ma poi si è trasformata in una reazione che è valsa tre punti utili a consolidare una stupefacente quinta posizione in classifica. Dopo il fischio d’inizio la gara si mostra equilibrata, nel testa a testa finale sono le toscane a prevalere. Le ponteggiane non demordono e si caricano per il rientro in campo. All’inizio della seconda frazione la difesa ospite sembra impenetrabile ma il buon ingresso di Servettini e un’organizzazione più accurata nella correlazione muro-difesa, portano le padrone di casa prima in vantaggio e poi al pareggio. Il terzo periodo vede le gioielliere guidare e le rivali inseguire a stretta distanza ed impattare (18-18), si gioca punto a punto ma le centrali Constantin e Cerbella hanno lo spunto giusto ai vantaggi. Il quarto parziale sembra favorire le tirreniche, Lillacci e compagne si compatta e vanno a conquistare l’intera posta con gli attacchi potenti di Essienobon e Moretti.
SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO – GEMELLI 2.0 DONORATICO = 3-1
(21-25, 25-20, 26-24, 28-26)
PONTE FELCINO: Essienobon 16, Cerbella 12, Constantin 11, Moretti 9, Bartolini 6, Marcacci 4, Lillacci (L1), Servettini 9. N.E. – Polimanti, Zangarelli, Maggesi, Migni, Maranghi, Gaggiotti (L2). All. Massimo Pugnitopo e Giuliano Chiocci.
DONORATICO: Carrozzo 15, Fidanzi 15, Scatena 15, Creatini 8, Magnani 6, Arienti 2, Ricoveri (L), Pellegrini 1, Puliti, Gambicorti, Casali. N.E. – Campani. All. Fabrizio Ricoveri e Viviano Calamassi.
Arbitri: Alessandra Liguori e Simone Chirieletti.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley gennaio 14, 2018 13:00