San Giustino superata al tie-break a Cesena

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 21, 2018 22:30 Updated

San Giustino superata al tie-break a Cesena

Cesena-S.Giustino (azione)

Volley Club Cesena e Sia Coperture San Giustino in azione nella partita di serie B1 femminile

Tie-break ancora fatale alla Sia Coperture San Giustino nello scontro diretto per il quarto posto. Alla luce dei risultati della serie B1 femminile le altotiberine avevano la possibilità di agganciare il terzo posto e invece ora sono settime a metà campionato. Ad avere la meglio è stata la Volley Club Cesena in grado di far valere la sua fisicità a muro. Le cesenati schierano in partenza la diagonale di posto-due Fortunati ed Errichiello, al centro Gardini e Piolanti, a lato D’Aurea e Leonardi e libero Fabbri. Le ospiti hanno Stincone in regia, Mezzasoma opposta, Mearini e Iacobbi al centro, De Stefani e Tosti alla banda e Marinangeli libero. Buona la partenza delle biancoazzurre che prendono un vantaggio di due-tre lunghezze per poi piazzare l’allungo decisivo nel finale. Al contrario, nel secondo sono le padrone di casa a partire meglio (8-4), il ritorno delle avversarie viene gestito bene ed è il pareggio. Nella terza frazione le umbre conducono agevolmente (14-20), la rimonta riduce il gap ma non impedisce che le sangiustinesi vadano sul due a uno. Incertezza prolungata nel quarto periodo (11-9), le squadre lottano alacremente ma la sentenza viene rimandata. Anche il tie-break è combattuto (12-12), ma il guizzo della vittoria è delle locali. Il tecnico Marco Gobbini commenta: «Ciò sta a dimostrare che le ragazze hanno saputo interpretare bene la partita e che quindi la squadra ha espresso vitalità e tonicità anche in questa circostanza, lottando dall’inizio alla fine. Sono state le sbavature nei momenti topici del match a penalizzarci e purtroppo quando commetti errori o ingenuità nei punti cruciali finisci con il pagarla. Puri dettagli, ma che incidono quando devi chiudere un set. Prendo quindi la parte piena del bicchiere e credo che di questi passi si possa guardare con motivata fiducia al prosieguo della stagione, dopo la pausa oramai tradizionale del giro di boa».
VOLLEY CLUB CESENA – SIA COPERTURE SAN GIUSTINO = 3-2
(18-25, 25-23, 22-25, 25-23, 15-12)
CESENA: D’Aurea 18, Errichiello 15, Gardini 10, Piolanti 7, Leonardi S. 2, Di Fazio 1, Fabbri (L1), Frangipane 13, Fortunati 9, Ravaioli (L2). N.E. – Ricci, Bertolotto. All. Andrea Simoncelli e Sergio Battistini.
SAN GIUSTINO: Mearini 23, De Stefani 17, Mezzasoma 15, Tosti 11, Iacobbi 7, Stincone 5, Marinangeli (L). N.E. – Fastellini, Leonardi L., Giuliani. All. Marco Gobbini e Claudio Nardi.
Arbitri: Fabio Ercolani e Aldo Fugante.
VOLLEY CLUB (b.s. 13, v. 6, muri 16, errori 31).
SIA COPERTURE (b.s. 9, v. 7, muri 13, errori 19).
(fonte San Giustino Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 21, 2018 22:30 Updated