San Mariano al tappeto nel big-match col Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 15, 2018 17:00 Updated

San Mariano al tappeto nel big-match col Terni

Vata Paola

Paola Vata

La partita rappresentava già da sola un ostacolo abbastanza considerevole. Le tante assenze causa influenza e problemi alle ginocchia hanno fatto il resto. La Graficonsul San Mariano rimedia tra le mura amiche un pesante kappao per tre a zero contro la capolista Acqua… Azzurra Terni. Le ragazze della presidente Loletto escono dal taraflex comunque a testa alta, consapevoli di aver fatto il massimo per mettere in difficoltà la formazione ospite. Nel primo set le rossoblu locali partono a razzo cercando di mettere alle corde le rivali (8-3). Le ternane vengono però fuori alla distanza iniziando a carburare sul finale che arride loro. Il secondo parziale è molto equilibrato e combattuto, nonostante una strepitosa Corselli, le avversarie mantengono il comando delle operazioni e rincarano la dose. La Graficonsul ha quantomeno il merito di crederci sempre e cerca si mettere in difficoltà la ricezione e la fase muro-difesa altrui ma alla fine è costretta a cedere. Il tecnico Roberto Farinelli afferma: «Loro sono una squadra molto forte con giocatrici di categoria superiore. Oggi lo hanno dimostrato ancora. Noi eravamo rimaneggiati ma abbiamo fatto una partita al massimo delle nostre possibilità. Sono amareggiato, ma sono anche consapevole che nelle difficoltà abbiamo cercato di venirne fuori da squadra. Quando le rincontreremo speriamo di poterci misurare con il massimo del potenziale del nostro organico». Gli fa eco capitan Giada Vergoni che dice: «Sapevamo dell’elevato coefficiente di difficoltà del match viste anche le nostre condizione fisiche. Tra influenze e varie problematiche, fino all’ultimo non sapevamo chi sarebbe scesa in campo. Nonostante questo, abbiamo provato a dare del filo da torcere ad una delle maggiori indiziate per la vittoria del campionato. Sotto questo punto di vista possiamo ritenerci soddisfatte».
GRAFICONSUL SAN MARIANO – ACQUA… AZZURRA TERNI = 0-3
(22-25, 20-25, 21-25)
SAN MARIANO: Corselli 16, Betti 7, Vergoni 5, Distante 4, Sechi 4, Margaritelli 2, Vata (L), Montanari 2. N.E. – Vibi, Valocchia, Maggi, Quinti. All. Roberto Farinelli.
TERNI: Quondam 13, Favoriti 12, De Santis 9, Camilli 5, Campana 4, Uti 3, Di Patrizi (L1). N.E. – Caprini, Pettinelli, Brunetti, Bescaglia, Persichetti, Bozza, Bertini (L2). All. Mirko Dolci.
GRAFICONSUL (b.s. 4, b.v. 8, muri 2, errori 29)
ACQUA… AZZURRA (b.s. 7, b.v. 2, muri 4, errori 23).
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 15, 2018 17:00 Updated