San Mariano batte Tavernelle e torna seconda

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 8, 2018 15:00 Updated

San Mariano batte Tavernelle e torna seconda

Sechi Sonia

Sonia Sechi

La Graficonsul San Mariano riporta a casa l’intera posta in palio nel primo match del 2018 nel campionato di serie C femminile contro la Antico Molino Eurospin Tavernelle. Tre punti che arrivano con un secco tre a zero. Un successo forse scontato guardando la classifica, ma in realtà sudato e ben costruito vista anche qualche assenza di troppo per influenza tra le fila rossoblu. Con questa vittoria San Mariano scavalca Ellera e conquista la seconda piazza. Le ospiti iniziano sin dalle prime battute a fare la voce grossa (4-8), mantengono sempre un certo distacco e chiudono agevolmente. Il secondo set vede le padrone di casa cercare di reagire, Margaritelli e Corselli prendono però per mano le compagne e conducono ad un rassicurante 10-16, qui le tavernellesi vanno in confusione e in breve è il raddoppio. Nel terzo ed ultimo parziale di gioco le sammarianesi non si concedono alcuna distrazione e conducono in porto la partita con Betti e Quinti, coadiuvate sempre da una straordinaria Corselli, che azionano il turbo. A fine partita la centrale Giulia Distante ha detto: «Tre punti molto importanti al rientro delle vacanze visto una squadra non al completo. Ora siamo pronte a ripartire e a conquistare il primo posto. Non sarà facile visto che già nel prossimo match ci attende uno scontro fondamentale nel match contro la capolista». Così il tecnico Roberto Farinelli: «Partita semplice secondo la classifica, ma con le problematiche dovute ad infortuni ed influenze varie abbiamo preparato comunque bene il match. Non era scontato. Abbiamo dimostrato che il nostro vero valore aggiunto può essere il nostro intero organico, tutte le quattordici ragazze che si allenano con grande costanza. Questa è stata una vittoria importantissima perchè Ellera ha inciampato ed abbiamo agguantato il secondo posto. Spero di recuperare qualche elemento per la prossima sfida al vertice contro le favorite per la vittoria finale, noi cercheremo in tutti i modi di essere al loro livello». Nella prossima di campionato, tra le mura amiche, scontro fra titani per il primato tra San Mariano e la leader Acquasparta-Terni.
ANTICO MOLINO EUROSPIN TAVERNELLE – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 3-0
(25-20, 25-15, 25-10)
TAVERNELLE: Orecchini 8, Larini 7, Bartoccioni 6, Gioia 6, Tordo V. 3, Bragetta, Maccari (L), Tordo C., Zugarini, Ceccarelli. N.E. – Sargentini. All.  Simone Volpi e Manuele Calabresi.
SAN MARIANO: Distante 14, Corselli 14, Betti 7, Sechi 7, Valocchia 4, Margaritelli 3, Vata (L1), Quinti 3, Vibi. N.E. – Vergoni, Maggi, Montacci, Santocchia, Urbani (L2). All. Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.
EUROSPIN (b.s. 10, b.v. 5, muri 0).
GRAFICONSUL (b.s. 2, b.v. 10, muri 1).
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 8, 2018 15:00 Updated