San Mariano si conferma a Bastia Umbra

Pianeta Volley
By Pianeta Volley gennaio 21, 2018 16:00
Valocchia Letizia

Letizia Valocchia

Dopo lo stop interno contro la capolista la Graficonsul San Mariano riprende la marcia in serie C femminile vincendo meritatamente per tre ad uno sul campo della rivale La Gargotta Bastia. Una vittoria in rimonta se si considera che il primo set è andato a favore delle padrone di casa. Le rossoblu sono state brave a rimanere mentalmente in partita senza scomporsi e, mattone dopo mattone, hanno costruito un successo pieno fondamentale per rimanere nelle parti alte della classifica. Il match inizia all’insegna dell’equilibrio, le due formazioni combattono punto su punto fino a quando le bastiole trovano il break (16-14), quanto basta per dare un indirizzo alla frazione che finisce nelle casse locali. Il secondo parziale è ancora combattuto ed aperto a qualsiasi scenario, le ragazze di Farinelli riescono sempre a tenere la testa avanti allungando solo nel finale ed andando ad impattare. Nel terzo set le ospiti si vedono costrette a rincorrere (13-16), ma grazie ad una strepitosa Corselli ed al prezioso contributo di Distante, riescono a compensare alle difficiloltà e ai vantaggi la spuntano. Il quarto ed ultimo periodo diventa così quasi una formalità, con le ragazze di Farinelli che sbrigano la pratica agevolmente. La schiacciatrice Letizia Valocchia commenta così: «Una vittoria importante, tre punti fondamentali per la classifica. Abbiamo giocato bene contro una squadra molto organizzata come Bastia. Anche con qualche assenza abbiamo dimostrato che si può vincere».
LA GARGOTTA BASTIA – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 1-3
(25-21, 21-25, 25-27, 18-25)
BASTIA UMBRA: Alessandretti 13, Uccellani 13, Patasce 10, Codignoni 10, Tabai 8, Ercolanoni 4, Mancinelli (L1), Spacci 7, Grimaldi 2, Lomurno 2, Bergamasco, Rosi (L2). N.E. – Cei, Buzzavi. All. Gian Paolo Sperandio e Alberto Dionigi.
SAN MARIANO: Corselli 21, Distante 10, Montanari 10, Betti 9, Quinti 5, Margaritelli 1, Vata (L), Narciso 3, Vergoni 2, Valocchia, Morarelli. N.E. – Maggi, Vibi, Urbani (L2). All. Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.
LA GARGOTTA (b.s. 7, v. 14, muri 6, errori 20).
GRAFICONSUL (b.s. 6, v. 10, muri 3, errori 7).
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley gennaio 21, 2018 16:00