San Mariano taglia il traguardo ad Ellera dopo una maratona

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 28, 2018 16:00 Updated

San Mariano taglia il traguardo ad Ellera dopo una maratona

Morarelli Virginia

Virginia Morarelli

La Graficonsul San Mariano vince al tie-break in trasferta nell’anticipo della prima giornata di ritorno della serie C femminile espugnendo la tana della Ellera Volley nello scontro ad alta quota per la seconda piazza. Il risultato in sè per sè può anche essere considerato buono, ma le ragazze di Farinelli sono andate a corrente alternata con momenti di grave appannamento e confusione ed altri in cui si sono comportate da rullo compressore. Ellera, con l’infortunio a partita in corso della palleggiatrice Nofri Onofri e del martello Bianconi, riesce comunque a rosicchiare un prezioso punticino. In avvio c’è un sostanziale equilibrio che viene spezzato da troppi errori in attacco delle ospiti che decretano l’uno a zero. Nel secondo periodo di gioco le rossoblu rispondono ed entrano in partita iniziando a martellare e pareggiando i conti. Il terzo set è sulla scia del precedente, l’uscita dal campo di Nofri Onofri e Bianconi agevola le sanmarianesi che con Vata in evidenza in difesa si portano in vantaggio due ad uno. Nella quarta frazione, invece, le locali approfittano del calo di tensione altrui per rimandare il verdetto. Al tie-break San Mariano torna a fare la voce grossa e conquista la vittoria. Per niente soddisfatto il tecnico Roberto Farinelli a fine gara: «Avevo chiesto una prova di maturità, ma così non è stato. Abbiamo sbagliato l’approccio ed abbiamo regalato il primo set. Poi siamo tornate a giocare come sappiamo fare alzando il livello di tutti i fondamentali. Nel quarto set dovevamo chiudere, invece siamo calati di tensione ed Ellera è tornata in partita. Abbiamo vinto al tie-break, ma lasciamo un punto davvero pesante. Nella confusione generale di questa gara non era facile rimanere sul pezzo e, pur non parlando mai dei singoli, stavolta voglio fare i complimenti a Margaritelli ed al libero Vata. Anche le altre hanno qualità, ma bisogna capire che certe gare vanno vinte senza troppe complicazioni».
ELLERA VOLLEY – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 2-3
(25-17, 13-25, 14-25, 25-20, 8-15)
ELLERA: Molinari 16, Sfascia 9, Zampini 9, Monti 8, Bianconi 8, Nofri Onofri, Verini Supplizi (L1), Natalizi 6, Caserta, Cherubini. N.E. – Rellini, Bonucci, Aglietti, Macioni (L2). All. Tomas Ciofetta.
SAN MARIANO: Distante 15, Corselli 11, Betti 11, Valocchia 6, Quinti 5, Margaritelli 5, Vata (L1), Vibi 4, Morarelli 2, Montanari 1, Maggi. N.E. – Sechi, Vibi (L2). All. Roberto Farinelli.
ELLERA (b.s. 8, v. 8, muri 1, errori 26).
GRAFICONSUL (b.s. 9, v. 4, muri 4, errori 11).
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 28, 2018 16:00 Updated