Trevi ha ragione di Montale Rangone

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 7, 2018 09:00 Updated

Trevi ha ragione di Montale Rangone

Catena Michela (attacco)

Lucky Wind Granfruttato Trevi in attacco con la schiacciatrice Michela Catena

Prova di carattere della Granfruttato Lucky Wind Trevi che liquida tra le mura amiche la pratica della undicesima giornata di serie B1 femminile con un secco tre a zero rafforzando la sua posizione in classifica. Contro la Emilbronzo 2000 Montale è servita una gara di forza e di testa, in alcuni tratti della partita le emiliane sono riuscite ad imporre il loro gioco creando più di un problema alle ragazze locali. In avvio c’è Gemma al palleggio e l’inizio è in equilibrio (7-9), non appena il ritardo aumenta Tardioli ferma il gioco e prova a dare una scossa alle sue, al rientro in campo Ubertini e Cruciani firmano il sorpasso (13-12). Si gioca punto a punto sino al 22-22, entra Muzi per il muro e proprio lei porta avanti, a chiudere il set è una battuta sbagliata ospite. Il secondo parziale riprende i combattimenti (7-7), qui un filotto di errori delle padrone di casa determina il break (7-12). Capezzali interrompe l’incantesimo ma le rangonesi arrivano al massimo vantaggio sul 10–16. La reazione si concretizza violenta e trova poco dopo l’aggancio (19-19). L’inerzia è ribaltata e le trevane volano al raddoppio con Capezzali. Nel terzo frangente le Catena porta avanti le locali (5-2), le ospiti non demordono e sfruttano un rilassamento per ribaltare la situazione (8-11). La gara si fa avvincente ma Trevi resta ad inseguire e Monaci viene gettata nella mischia per la regia sul 15-17. Sono ancora Capezzali e Catena le marce in più che propiziano il sorpasso e la chiusura. Prestazione altalenante quella vista a Trevi, ma che ha mostrato al tempo stesso la forza della squadra che nei momenti più difficili riesce a compattarsi sfruttando la potenza in attacco e la solidità a muro. La condizione atletica c’è e questa quinta vittoria consecutiva non fa altro che ben sperare per il derby umbro di sabato prossimo a San Giustino.
LUCKY WIND GRANFRUTTATO TREVI – EMILBRONZO 2000 MONTALE RANGONE = 3-0
(25-23, 25-20, 25-23)
TREVI: Capezzali 16, Catena 11, Ubertini 10, Cruciani 8, Tiberi 4, Gemma 3, Rumori (L1), Muzi 1, Monaci 1, Bozzi, Vujevic, Leorsini, Sabbatini (L2). All. Francesco Tardioli.
MONTALE RANGONE: Fronza 9, Bandieri 8, Brina 8, Marc 7, Saccani, Gozzi, Severi (L), Sandoni, Buffagni, Sfogliano, Ferretti. All. Simone Gualdi.
Arbitri: Andrea Di Tullio e Marco Gasparrini.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 7, 2018 09:00 Updated