Una buona Ponte Valleceppi s’inchina a Siena

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 21, 2018 23:30 Updated

Una buona Ponte Valleceppi s’inchina a Siena

Bigini Diletta (contrasto)

contrasto a rete della Omg Galletti Ponte Valleceppi con la centrale Diletta Bigini (foto Maurizio Lollini)

Nulla da fare per la Omg Galletti Ponte Valleceppi nell’incontro interno che chiude il girone di andata della serie B2 femminile. Il confronto con la capolista Convergenze Cus Siena non è stato però così scontato come si poteva prevedere alla vigilia. Le ponteggiane hanno reso pan per focaccia alle loro rivali e solo la mancanza di un pizzico di fortuna ha impedito di incanalare il match dalla loro parte nei primi due set, combattuti ed incerti sino all’ultimo, e decisi dalla maggior lucidità delle toscane. A nulla è valsa la vittoria del terzo parziale che ha prolungato la gara. La reazione delle ospiti è stata veemente e non ha consentito di poter replicare, conquistando la vittoria. In classifica ora le ponteggiane sono scivolate al quintultimo posto, conservando però sempre cinque lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Nel girone di ritorno sarà importante invertire il trend negativo casalingo che dura dal 22 ottobre, altrimenti la lotta per la salvezza potrebbe complicarsi.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPICONVERGENZE CUS SIENA = 1-3
(22-25, 23-25, 25-19, 18-25)
PONTE VALLECEPPI
: Pani 22, Meschini 16, Bigini 8, Catalucci 7, Bazzucchi 6, Volpi 3, Galletti (L1), Di Matteo 1, Santi. N.E. – Carboni, Molinari, Tenerini, Masciotti (L2). All. Roberto Macellari.
SIENA: Brandini 18, Mazzini 13, Conti 13, Cencini 12, Angiolini 4, Pianigiani 3, Bova (L1), Guerrini 4, Peluso 1. N.E. – Pietrini, Mancini, Raniero, Ciavarella (L2). All. Matteo Falchi.
Arbitri: Giorgia Conti e Giulia Giorgio Olivieri.
OMG GALLETTI (b.s. 10, v. 7, muri 6, errori 16).
CONVERGENZE (b.s. 11, v. 14, muri 7, errori 14).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 21, 2018 23:30 Updated