Una Perugia mai doma si arrende al tie-break con Ferrara

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 7, 2018 12:00 Updated

Una Perugia mai doma si arrende al tie-break con Ferrara

Pasquali Lorenzo

Lorenzo Pasquali

Riparte con un punto il 2018 della Sir Safety Mericat Perugia che nel campionato nazionale di serie B maschile viene superata davanti al pubblico amico per tre a due dalla forte Krifi Caffè 4 Torri Ferrara quinta forza del girone. È stata una gara difficile quella che hanno dovuto affrontare i block-devils capaci di reagire dopo un avvio negativo ed incassando un punto prezioso in chiave salvezza, un punto che consente ai bianconeri di mantenersi davanti alle altre squadre umbre in classifica. È stata una bella partita in considerazione che i perugini erano privi di Palmigiani che si è infortunato all’occhio giovedì e non potevano contare su Marino fermo per un problema al polpaccio dalla pausa natalizia. Coach Piacentini ha recuperato in extremis Roberti che è partito titolare mentre Cappelletti è stato inserito in corso di gara. Positivo il debutto da titolare nella categoria nazionale per il giovane centrale Pasquali che ha fatto una grande prestazione, con l’opposto Roberti che come al solito è stato impressionante in attacco. Il primo set lo hanno vinto gli ospiti che hanno spinto tantissimo, ma poi Perugia ha preso bene le misure e con qualche cambio azzeccato si è resa competitiva rendendo pan per focaccia. In regia Baldassarri si è rivelato preciso e puntuale per tutti i set ed ha trascinato i compagni alla rimonta recuperando due set di passivo. Si è deciso tutto alla lotteria del tie-break, un paio di palloni sbagliati di misura da Fantauzzo sul 13-13 hanno decretato la vittoria degli emiliani, dimostratisi davvero squadra molto solida.
SIR SAFETY MERICAT PERUGIA – KRIFI CAFFÈ 4 TORRI FERRARA = 2-3
(16-25, 27-29, 27-25, 25-23, 13-15)
PERUGIA: Roberti 29, Fantauzzo 18, Pasquali 11, Baldassarri 4, Sensi 2, Marta, Diociaiuti (L1), Sirci 7, Cappelletti 7, Guerrini F., Marino. N.E. – Guerrini L., Del Fra, Burnelli (L2). All. Andrea Piacentini e Riccardo Terenzi.
FERRARA: Casaro 30, Fontana 14, Bortolato 14, Bernard 10, Smanio 4, Vanini 3, Poli (L), Bragatto 3, Ballerio, Grazzi, Trimurti, Biondi. All. Marco Martinelli e Biagio Colavolpe.
Arbitri: Silvia Leopardi e Giulia Giorgio Olivieri.
SIR (b.s. 18, v. 5, muri 9, errori 24).
KRIFI (b.s. 14, v. 8, muri 14, errori 19).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 7, 2018 12:00 Updated