Una Sir Perugia strabiliante coglie il successo a Fano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 14, 2018 23:00 Updated

Una Sir Perugia strabiliante coglie il successo a Fano

Sirci-Fantauzzo (muro)

Sir Safety Mericat Perugia a muro con Flavio Sirci e Leonardo Fantauzzo (foto Michele Benda)

Il posticipo esterno registra il successo per la Sir Safety Mericat Perugia che nella penultima giornata d’andata di serie B maschile esce dal campo con il sorriso. È la prima vittoria del nuovo anno per i bianconeri che giocano una partita di altissimo livello e fermano una Gibam Fano che tra le mura amiche non aveva mai perso. Le antagoniste appaiono combattive e danno vita ad una gara combattuta e divertente. Perugia si dimostra avversaria ostica fin dall’inizio, il servizio ed il muro degli umbri creano il primo break della partita, i padroni di casa faticano a carburare ed il primo parziale è degli ospiti. I marchigiani hanno un piglio diverso nella seconda frazione e si portano anche sul 20-16, gli ospiti hanno un guizzo ed agganciano la parità, decisivo per il raddoppio è un ace di Roberti. Davanti al numerosissimo pubblico il team locale non vuole arrendersi e, grazie ad un Tallone in evidenza, conquistano il terzo set e riaprono la contesa. Quarto periodo vibrante, Giuliani conduce i suoi sul 24-22, i tentativi di prolungare il match sono annullati e Fantauzzo schiaccia a terra il punto che dà alla propria squadra una vittoria straordinaria.
GIBAM FANO – SIR SAFETY MERICAT PERUGIA = 1-3
(19-25, 29-31, 25-19, 28-30)
FANO: Lucconi 19, Stoico 13, Tallone 13, Mair 8, Paoloni 6, Giuliani 5, Iannelli (L), Spinelli 4, Andruccioli, Mazzanti A., Pietropoli. N.E. – Mazzanti C., Gramolini, Uguccioni. All. Andrea Radici.
PERUGIA
: Roberti 25, Fantauzzo 19, Cappelletti 12, Sirci 5, Pasquali 3, Baldassarri A. 3, Diociaiuti (L1), Marino 11, Guerrini L., Del Fra. N.E. – Sensi, Marta, Guerrini F., Burnelli (L2). All. Andrea Piacentini.
Arbitri: Eleonora Candeloro e Federica Tosti.
GIBAM (b.s. 12, v. 4, muri 15, errori 15).
SIR (b.s. 18, v. 7, muri 13, errori 14).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 14, 2018 23:00 Updated