A Ponte Felcino non si passa, Ostia ingoiata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 11, 2018 13:00 Updated

A Ponte Felcino non si passa, Ostia ingoiata

Moretti Lucia (attacco)

Sorbi Gioielli Ponte Felcino in attacco con l’opposta Lucia Moretti (foto Michele Benda)

La Sorbi Gioielli Ponte Felcino si riscatta dalla brutta prestazione della scorsa settimana nella seconda giornata di ritorno della serie B2 femminile e vince tra le mura amiche tre a zero contro la Promomedia Vg Ostia. Nonostante l’assenza di Essienobon il team di casa riesce ad aggiudicarsi l’intera posta in palio conquistando tre punti importanti nel consolidare la posizione in classifica. Dopo un inizio in sordina le ponteggiane, grazie ad una ritrovata organizzazione muro-difesa, recuperano lo svantaggio. Raggiunta quindi la parità, le gioielliere non mollano più nessun pallone e grazie al contrattacco incisivo di Servettini e Bartolini si aggiudicano il set. Partenza del secondo set sulla falsa riga del primo con le ospiti avanti (3-8). Un cambio-palla determinante di Constantin riesce a mandare capitan Moretti in battuta e la sua serie conduce al sorpasso con dodici punti di fila (15-8). Le laziali non riescono a mettere palle a terra grazie alle difese del libero Lillacci ed è il raddoppio. Il terzo frangente procede punto a punto fino a quando la buona distribuzione di Marcacci decide di forzare su Cerbella e produce lo strappo. Qualche errore di troppo permette alle rivali di recuperare e tenere aperto il punteggio ma sono comunque le padrone di casa a spuntarla.
SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO – PROMOMEDIA VG OSTIA = 3-0
(25-21, 25-16, 25-23)
PONTE FELCINO: Moretti 15, Servettini 11, Constantin 9, Cerbella 9, Bartolini 8, Marcacci 2, Lillacci (L1). N.E – Essienobon, Polimanti, Maggesi, Zangarelli, Migni, Maranghi, Gaggiotti (L2). All. Massimo Pugnitopo.
OSTIA: Busolini 14, Roticiani 8, Perelli 6, Larizza 5, Borghesi 4, Brizi, Ricci (L1), Caracci 5, Corrao 1. N.E. – Mastrogirolamo, Aquilanti, Di Palma. All. Francesco Ortolani.
Arbitri: Roberto Gianninò ed Emiliano Pasquini.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 11, 2018 13:00 Updated