Castiglione del Lago cede in casa al Sansepolcro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 13, 2018 11:00 Updated

Castiglione del Lago cede in casa al Sansepolcro

Monzali Lucia

Lucia Monzali

Nell’ultima giornata del campionato di seconda divisione femminile, le ragazze della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago vengono sconfitte al fotofinish dalla compagine toscana targata New Volley Borgo Sansepolcro. Coach Tognellini parte con Bartoccioni in cabina di regia, sulla sua diagonale Sabba, di banda Monzali e Zuppel, al centro la coppia Alberati-Matera e Federica De Ieso a guidare la difesa. In partenza le ospiti spingono sull’acceleratore (3-8). Nel prosieguo il divario aumenta, e le ospiti si aggiudicano facilmente l’uno a zero. Nel secondo frangente Monzali e Matera creano un break importante (5-1), Caraffini e Compagne impattano sul 12-12. Le lacustri commettono molti errori in ricezione e in attacco e le ospiti prendono il largo (16-22). Nelle file biancorosse Likaj prende il posto di una Sabba sottotono. Il turno al servizio della neo entrata rimette in carreggiata le castiglionesi. Un attacco di Matera sigla la parità. Terzo periodo che vede Caraffini e Mercanti sugli scudi (2-7). Le locali si riorganizzano e con Tocci e Likaj accorciano fino a meno uno (12-13). Le toscane operano un nuovo break e allungano (12-16), Adesso De Ieso è precisa in ricezione e Bartoccioni serve palloni invitanti per le attaccanti Zuppel e Straccali le quali trascinano le padrone di casa ala conquista del due ad uno. Quarto frangente senza storia, dominato ampiamente dalla formazione biturgense. Tie-break che inizia nel segno di Mercanti (2-7), ma Likaj al servizio e Zuppel in attacco ricuciono lo strappo. La rientrata Sabba porta avanti (13-11) ma nel finale Sansepolcro sbaglia meno e si aggiudica la partita, dopo due ore esatte di gioco. Da sottolineare la buona prova di Lucia Monzali e di Elena Likaj. Prossimo impegno per Castiglione del Lago sabato 24 quando ospiteranno la corazzata San Sisto.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO = 2-3
(15-25, 25-23, 25-22, 13-25, 15-17)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Zuppel 11, Matera 6, Monzali 4, Sabba 4, Alberati 2, Bartoccioni 1, De Ieso (L), Tocci 12, Likaj 10, Straccali 3. All. Matteo Tognellini.
SANSEPOLCRO: Mercanti S. 17, Caraffini 13, Decenti 8, Giovagnini 7, Monini 7, Micheli 4, Mercanti G. (L), Cesari 2, Fabbri 2, Vaglini 2, Rosadi, Ghignoni. All. Andrea Bocciolesi.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 13, 2018 11:00 Updated