Castiglione del Lago impone la sua legge al Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 20, 2018 10:00 Updated

Castiglione del Lago impone la sua legge al Foligno

Sacco Chiara

Chiara Sacco

Convincente vittoria della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago nella gara casalinga di serie C femminile che la vedeva opposta alla più quotata formazione della Foligno Volley che la precedeva in classifica di 13 punti. Coach Marchettini schiera in banda Gradassi e Chiara Sacco, centrali Vergari e Mitu, opposta Canestrelli, palleggiatrice Andrea Sacco, libero Gallinella. Partono meglio le ospiti anche grazie a qualche errore altrui, ma la gara si fa subito equilibrata e combattuta punto a punto fino al break operato dalle lacustri con gli attacchi delle centrali Vergari-Mitu e due ace di Andrea Sacco, nel finale Vivolo rileva Canestrelli ed è uno a zero. La vittoria dà convinzione alle padrone di casa che iniziano con molta determinazione il secondo set, le centrali folignati Baldoni e Venturi sono in serata di grazia, la lotta è serrata ma allo sprint il guizzo castiglionese scrive il due a zero. Cala la concentrazione delle locali all’inizio della terza frazione, gli errori in battuta ed in attacco impongono una girandola di cambi, Tintilla per Mitu, Vivolo per Canestrelli, Barone (ormai quasi completamente recuperata dall’infortunio alla spalla) per Gradassi, e Natalizi per Andrea Sacco. Le folignati giocano bene ed accorciano le distanze. Al quarto frangente coach Marchettini sprona le atlete a lasciare alle spalle le paure e viene ripagato dal gioco con Gallinella sugli scudi sia in difesa che in ricezione. Il break arriva con Mitu in battuta e Gradassi in attacco, nonché con Chiara Sacco, la migliore in campo nell’arco dei quattro set, esaltata dalle alzate di Andrea Sacco. Castiglione del Lago centra una vittoria importante per la classifica e soprattutto per il morale in vista dell’importante match di sabato prossimo a Città di Castello che precede di cinque lunghezze ed occupa la ottava posizione ultima utile per accesso ai play-off.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – FOLIGNO VOLLEY = 3-1
(25-20, 25-23, 16-25, 25-17)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Vergari 16, Mitu 13, Sacco C. 13, Gradassi 11, Canestrelli 4, Sacco A. 4, Gallinella (L1), Vivolo 4, Barone A., Tintilla, Natalizzi. N.E. – Casati (L2) –  All. Massimo Marchettini.
FOLIGNO: Baldoni 17, Maiuli M. 15, Stella 12, Venturi 12, Salvi 7, Di Arcangelo 5, Proietti Peparelli (L), Tredici. N.E. – Vindice, Tomatelli, Maiuli S., Beddini. All. Fiorella Di Leone.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 20, 2018 10:00 Updated