Città di Castello convince con Castiglione del Lago

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 26, 2018 10:00 Updated

Città di Castello convince con Castiglione del Lago

Città di Castello Pallavolo (tempo)

le giocatrici della Città di Castello Pallavolo parlano con coach Brighigna durante una gara di serie C femminile

Si riprende subito la Città di Castello Pallavolo nella gara casalinga del campionato regionale di serie C femminile e batte la compagine della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago. La reazione tifernate è arrivata grazie ad un graduale recupero delle atlete del roster, non pienamente completato ma a buon punto. La gara era una di quelle da prendere con le molle dato che le lacustri sono ancora impelagate nella lotta per evitare i play-out mentre le biancorosse cercano di restare nel gruppo dei play-off. Il tecnico Brighigna ha lavorato molto sul morale del gruppo e sulla tattica da applicare e le ragazze sono scese in campo vogliose di far bene. Nel primo set le tifernati hanno preso in mano la gara e punto dopo punto si sono create un vantaggio che ha permesso loro di vincere senza affanni. La seconda frazione ha rispecchiato la prima, coach Marchettini ha lavorato anche con la panchina ma senza risultati. Il terzo parziale ha visto le padrone di casa presenti ed attente e, complice una difesa avversaria non impeccabile, è arrivata una sospirata vittoria che dà tranquillità in vista della prossima difficile trasferta a Terni contro la capolista.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 3-0
(25-21, 25-20, 25-18)
CITTÀ DI CASTELLO
: Ceccarelli 14, Mancini 13, Ribelli 8, Osakwe 6, Giunti 5, Nardi, Gobbi, Cesari (L1), Ioni 3, Pecorari, Fiorini, Anashkina, Fabbri (L2). All. Francesco Brighigna.
CASTIGLIONE DEL LAGO
: Vergari 10, Mitu 10, Gradassi 7, Canestrelli 5, Sacco C. 2, Sacco A., Gallinella (L), Vivolo 2, Mari, Tintilla, Natalizi, Barone. All. Massimo Marchettini.
Arbitri: Valerio Merendelli e Fabio Moretti.
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 6, v. 9, muri 5, errori 17).
NUOVA TRASIMENO (b.s. 10, v. 1, muri 4, errori 16).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 26, 2018 10:00 Updated