Città di Castello, donne sconfitte da Tavernelle

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2018 12:30 Updated

Città di Castello, donne sconfitte da Tavernelle

Castello-Tavernelle (sorteggio)

le capitane del Città di Castello e di Tavernelle al sorteggio

Dopo circa due ore e trenta di brutta pallavolo la Città di Castello Pallavolo cede in casa due punti che sulla carta potevano e dovevano essere gestiti meglio e lascia la vittoria dell’anticipo di serie C femminile alla Antico Molino Eurospin Tavernelle. Il team tifernate si è dimostrato il lontano parente della squadra che ha disputato un ottimo girone di andata, con tutte le attenuanti del caso dovute agli ultimi tre mesi difficili per il gruppo, approcciano ad un incontro senza determinazione. La gara inizia con le diagonali Gobbi-Ribelli, Ceccarelli-Osakwe, Anashkina-Mancini e Cesari libero; le padrone di casa partono subito male, deconcentrazione totale ed errori a ripetizione, battuta, ricezione, appoggio, costruzione ed attacco applicati senza attenzione alcuna. Solamente nella quarta frazione si vede una reazione delle tifernati, grazie e soprattutto ad un calo delle avversarie ed il verdetto viene rimandato al tie-break. Le biancorosse cominciano in salita (1-7), un leggero recupero si vede con il passare delle azioni ma le tavernellesi vedono il traguardo per prime e meritatamente. Il team di coach Brighigna deve ricompattarsi, analizzare bene il proprio momento e farsi trovare pronte sia fisicamente che mentalmente per la prossima gara sempre in casa sabato 24 febbraio contro la compagine di Castiglione del Lago.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – ANTICO MOLINO EUROSPIN TAVERNELLE = 2-3
(21-25, 28-26, 21-25, 25-15, 11-15)
CITTÀ DI CASTELLO: Mancini 26, Ceccarelli 13, Osakwe 9,  Anashkina 8, Ribelli 5, Gobbi 3, Cesari (L1),  Nardi 5, Pecorari, Rossi, Fiorini, Giunti, Fabbri (L2). All. Francesco Brighigna e Marco Giombini.
TAVERNELLE: Bartoccioni 17, Sargentini 15, Gioia 11, Bragetta 10, Larini 8, Tordo 3, Maccari (L1), Orecchini 5, Zugarini, Ceccarelli. All. Simone Volpi e Manuele Calabresi.
Arbitri: Roberto Ambrosi e Michele Piersanti.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2018 12:30 Updated