Città di Castello: donne sopraffatte da Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 5, 2018 11:00 Updated

Città di Castello: donne sopraffatte da Orvieto

Cesari Giada

Giada Cesari

La Città di Castello Pallavolo esce sconfitta dal palasport Andrea Ioan nella prima giornata del girone di ritorno della serie C femminile e cede l’intera posta alla Volley Team Orvieto Penna, squadra di gran valore che, con gli ultimi innesti ed il cambio di allenatore, è diventata una pretendente alla vittoria finale del campionato. Un po’ di amaro in bocca per il gruppo tifernate resta per una gara non approcciata nel modo migliore, poca attenzione alle giocate avversarie e poca attenzione ai tocchi di astuzia e ai pallonetti che hanno veramente messo in difficoltà le padrone di casa. La mancanza di questa caratterista fondamentale, sommata al merito di un’avversaria che ha costruito su una correlazione muro-difesa quasi perfetta e sulle ottime rigiocate imbastite da una palleggiatrice di gran valore come Tocca, ha spostato l’inerzia della gara a favore delle ospiti. Una sconfitta che pesa per la classifica delle biancorosse che hanno di fronte gare decisive prossimamente. Per quanto riguarda la partita, nei primi due set pallino in mano alle orvietane, poca convinzione in testa e mancanza di giocate efficaci porta le tifernati sotto due a zero. Nel terzo parziale la reazione riesce a produrre un bel gioco, con le giuste contromisure Città di Castello accorcia le distanze. La speranza si riaccende ma fino a metà del quarto periodo, quando il meccanismo si blocca costringendo il tecnico Brighigna a chiedere due tempi ravvicinati (12-17), le sue ragazze non trovano forza e stimoli mentali per provarci ancora e lasciano strada ale rivali. Nella speranza che il gruppo possa tornare al completo le tifernati tornano in palestra per provare a ricaricarsi, riflettere e puntare a compensare le carenze affiorate in vista della trasferta di Gubbio di sabato prossimo.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – VOLLEY TEAM ORVIETO PENNA = 1-3
(21-25, 17-25, 25-22, 19-25)
CITTÀ DI CASTELLO: Mancini 16, Giunti 14, Ceccarelli 10, Ribelli 6, Osakwe 4, Gobbi 1, Cesari (L1), Nardi 1, Pecorari, Ioni, Anashkina, Fiorini, Fabbri (L2). All. Francesco Brighigna.
ORVIETO: Pentuzzi 16, Macari 11, Morri 10, Capotosti 9, Garganese 7, Tocca 3, Guerrini (L1), Catalani 2, Ascani, Risotti, Breccia, Tocca (L2). All. Maria Grazia Angeletti.
Arbitri: Robert Hartlaub e Silvano Alunni.
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 10, v. 6, muri 2, errori 29).
VOLLEY TEAM (b.s. 13, v. 4, muri 10, errori 17).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 5, 2018 11:00 Updated