Città di Castello espugna la tana di Assisi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 5, 2018 09:00 Updated

Città di Castello espugna la tana di Assisi

Città di Castello Pallavolo (sospensione)

la compagine della Città di Castello Pallavolo di serie C maschile durante una sospensione

Quarta vittoria consecutiva per la Città di Castello Pallavolo che nel girone di ritorno della serie C maschile supera al tie-break la Sir Safety Farchioni Assisi; una vittoria con i parziali di arrivata solo al tie-break ed al termine di una gara ampiamente dominata dai biancorossi che non sono riusciti però a chiudere l’incontro nel quarto parziale lasciando poi un punto ai padroni di casa. I tifernati dopo la prestazione odierna hanno comunque dimostrato di meritare la posizione che occupano in classifica, ma devono ancora compiere quel salto di qualità che potrebbe consentire loro di chiudere queste partite senza la sofferenza di arrivare al tie-break. Un quinto set dominato dagli ospiti che hanno confermato di essere in uno straordinario momento di forma. Nel primo set Città di Castello scappa via (9-14) ma i padroni di casa ribaltano il punteggio e conquistano il parziale grazie alle prestazioni degli schiacciatori Scaffidi ed Ancora. La reazione dei biancorossi è veemente e vanno subito avanti (8-14) per poi amministrare e impattare. Il terzo parziale vede un equilibrio fino al 10-10, quando Riccardini suona la carica e lancia i tifernati alla conquista del due ad uno. Il quarto periodo si gioca punto a punto fino al 19-19, quando una serie di disattenzioni degli ospiti vanificano la possibilità di conquistare l’intera posta in palio. Il tie-break è d’obbligo ma diventa senza storia dopo una partenza bruciante dei tifernati (0-6) che poi vanno a trionfare. Città di Castello si conferma al terzo posto della classifica ed ora effettuerà un turno di riposo per tornare in campo, sempre in trasferta, sabato 17 febbraio a Spoleto.
SIR SAFETY FARCHIONI ASSISI – CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO = 2-3
(25-17, 13-25, 17-25, 25-23, 4-15)
CITTÀ DI CASTELLO: Cherubini 24, Celestini A. 13, Zangarelli 12, Riccardini 11, Giglio 7, Pitocchi 3, Cioffi (L1), Celestini E., Nardi, Camilletti, Cesari, Falcini, Pierini, Marsili, Dolfi (L2). All. Marco Bartolini.
ASSISI: Scaffidi 18, Ancora 14, Radicioni 9, De Matteis 8, Guerrini Fe. 3, Del Fra 2, Burnelli (L1), Rossetti, Smorto, Fabi, Guerrini Fr., Vagnetti, Bulletta, Lillocci (L2). All. Marco Taba.
Arbitro: Alessandro Bianchi ed Alessio Magnino.
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 13, v. 5, muri 11, errori 16).
SIR FARCHIONI (b.s. 12, v. 9, muri 6, errori 23).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 5, 2018 09:00 Updated