Città di Castello, gli uomini fanno sudare Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 26, 2018 19:00 Updated

Città di Castello, gli uomini fanno sudare Monteluce

Cioffi Gian Marco (riceve)

Città di Castello Pallavolo in ricezione col libero Gian Marco Cioffi

Grandi emozioni per la Città di Castello Pallavolo nel campionato regionale di serie C maschile dove lotta con il cuore ma deve arrendersi alla Strike Team Monteluce per tre ad uno. I biancorossi hanno davvero sfiorato la grande impresa, in svantaggio di due set hanno riaperto la gara nel terzo parziale giocando con attenzione ed un po’ di acume tattico e rimontando gli avversari che si sono disuniti ed innervositi. Nel quarto frangente si sono portati in vantaggio ed hanno condotto fino al 20-19; gli ospiti si sono ricompattati grazie ai micidiali affondi di Polidori, il migliore dei suoi insieme a Tini e Yotov, trovando lo strappo finale vincente. Davanti a 250 spettatori che hanno sostenuto i locali per tutta la gara si è visto un buon Città di Castello, benché privo dei due giocatori titolari con maggior esperienza e forza quali l’opposto Giacomo Cherubini e lo schiacciatore Alberto Celestini. I ragazzi non hanno sfigurato ed hanno retto bene tutto l’incontro, coach Bartolini li ha condotti con maestria in una delle partite più emozionanti degli ultimi tempi con un matteo Nardi miglior giocatore della gara, insieme all’altra piacevole sorpresa della serata Nico Cipriani (classe 2002); un plauso per l’ottima prestazione al suo buonissimo esordio per il coetaneo Francesco Cesari che nel terzo set, con il suo ingresso, ha cambiato l’andamento della gara. Con l’accesso ai play-off matematicamente conquistato l’obiettivo del Città di Castello è quello di recuperare gli atleti infortunati quanto prima e poi presentarsi alla post season nelle migliori condizioni possibili. Prossimo turno ancora al palasport Andrea Ioan sabato 3 marzo contro la Iacact Perugia.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – STRIKE TEAM MONTELUCE = 1-3
(11-25, 20-25, 25-23, 23-25)
CITTÀ DI CASTELLO: Nardi 11, Zangarelli 9, Giglio 8, Marsili 8, Riccardini 5, Pitocchi 2, Cioffi (L1), Cipriani 10, Cesari 1, Pierini, Falcini. N.E. – Camilletti, Celestini, Dolfi (L2). All. Marco Bartolini.
MONTELUCE: Polidori 21, Tini 18, Yotov 8, Servettini 7, Arcangeli 7, Bregliozzi 1, Sampieri (L1), Paffarini 3, Corzani, Moscioni, Caputo. N.E. – Ferraro, Bistoni (L2). All. Lubmir Yotov.
Arbitri: Chiara Santucci e Silvano Alunni.
STRIKE TEAM (b.s. 11, v. 9, muri 11, errori 18).
CASTELLO (b.s. 15, v. 3, muri 9, errori 18).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 26, 2018 19:00 Updated