Foligno parte bene ma perde e recrimina col Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 12, 2018 08:00 Updated

Foligno parte bene ma perde e recrimina col Terni

Maiuli Marta

Marta Maiuli

La Foligno Volley cede alla capolista in un Pala-Ciccioli gremito, ma non stracolmo, come l’appuntamento di serie C femminile avrebbe richiesto. Per le biancoazzurre era un’occasione da non perdere anche perchè nelle fila della Acqua… Azzurra Terni mancava l’alzatrice titolare Campana (ferma per uno stiramento), ma erano molte anche le defezioni tra le fila delle padrone di casa. In avvio di partita il gioco espresso è vario e divertente. Nel finale le folignati prendono il largo e siglano il vantaggio. La seconda frazione è simile alla precedente solo che nel finale, stavolta, è la formazione ternana a crescere e ad impattare. Il club locale ha voluto sottolineare alcune decisioni arbitrali quantomeno discutibili e tutte a discapito della propria squadra che hanno condizionato non poco il risultato finale. Nel terzo frangente l’equilibrio tra le due squadre in campo si spinge fino alle battute finali. Pochi gli errori commessi da entrambe le parti ma le ternane prevalgono di misura. Il quarto periodo vede le atlete in campo giocarsela punto a punto; le ospiti, grazie anche all’esperienza, riescono a prendere alcuni punti di vantaggio e vanno a vncere. Una sconfitta casalinga che brucia per come si è sviluppata la gara e per la penalizzazione subita, l’esperienza delle giocatrici ternane ha poi fatto il resto. Alcune ‘anziane’ in campo hanno preso per mano la squadra e l’hanno guidata fino al traguardo con grande determinazione e grinta, elementi che forse sono un po’ mancati alle giocatrici di casa.
FOLIGNO VOLLEY – ACQUA… AZZURRA TERNI = 1-3
(25-19, 18-25, 23-25, 21-25)
FOLIGNO: Maiuli M. 16, Stella 10, Venturi 10, Baldoni 10, Salvi 5, Di Arcangelo 5, Proietti Peparelli (L), Vindice 2, Tomatelli, Tredici. All. Fiorella Di Leone.
TERNI: Quondam Luigi 25, Camilli 14, De Santis 14, Favoriti 11, Uti 5, Boscaglia, Di Patrizi (L), Pettinelli 2, Brunetti, Persichetti. All. Pietro Re Dionigi.
(fonte Foligno Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 12, 2018 08:00 Updated