Foligno passa in rimonta a Pineto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 4, 2018 10:30 Updated

Foligno passa in rimonta a Pineto

Integra Conad Tantucci Foligno (esulta)

i ragazzi della Integra Conad Tantucci Foligno di serie B maschile esultano

Dall’inferno al paradiso la Integra Conad Tantucci Foligno mette a segno una rimonta sensazionale e conquista una vittoria importante in serie B maschile, bissando la vittoria al tie-break dell’andata nella tana della Blueitaly Pineto che rimane così invischiata nella lotta salvezza. Si stava mettendo male per i falchetti la prima giornata di ritorno ma, sotto due a zero, la squadra si è compattata attorno a Fuganti Pedoni ed è riuscita a togliersi dalla buca nella quale si era cacciata. In avvio il punteggio è stato incerto ma sul finale i padroni di casa hanno guadagnato cinque palle-set che sul turno di battuta di Merli sono state annullate (24-24), la rincorsa però termina e gli abruzzesi chiudono. L’esito ha ripercussioni negative dopo il cambio di campo e gli ospiti non riescono a riprendersi subendo il raddoppio. A partire dalla terza frazione aumenta la concentrazione degli umbri che con la battuta scoprono il fianco ai rivali e con Fuganti Pedoni infilano colpi letali risalendo la china fino alla vittoria colta nel tie-break. Entusiasmo tra i folignati del presidente Piumi che però scivolano in zona play-out dato che tutte le squadre di coda fanno loro l’intera posta. Ci sarà da lottare parecchio per conquistare la salvezza e l’unica ricetta è lavorare a testa bassa.
BLUEITALY PINETO – INTEGRA CONAD TANTUCCI FOLIGNO = 2-3
(26-24, 25-17, 20-25, 20-25, 12-15)
PINETO
: Porcinari 17, Bulfon 13, Picardo 9, Testagrossa 8, Catone 7, Colarusso 3, Cacchiarelli (L), Mancini 8, Evangelista. N.E. – Palucci, Omaggi, Galantini. All. Gianni Rosichini.
FOLIGNO
: Fuganti Pedoni 23, Conti 16, Stoppelli 12, Salsi 9, Merli 7, Piumi 2, Grillo (L1). N.E. – Mele, Beghelli, Noveski, Saccone, Cascio, Stamegna, Musone (L2). All. Antonio Scappaticcio.
Arbitri: Valentina Di Virgilio ed Eleonora Candeloro.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 4, 2018 10:30 Updated