La Monini Spoleto ritrova il sorriso a Grottazzolina

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 24, 2018 23:30 Updated

La Monini Spoleto ritrova il sorriso a Grottazzolina

Monini Spoleto (esulta)

gli atleti della Monini Spoleto esultano per la vittoria in serie A2 maschile

Al quarto tentativo la Monini Spoleto trova la vittoria nella pool A della serie A2 maschile al termine di cinque set ed una rimonta tutta cuore della Videx Grottazzolina che sorprende gli oleari, praticamente perfetti nei primi due parziali. Ancora una gara a due velocità per gli umbri ma, rispetto alla gara persa una settimana fa contro la capolista Roma, il tie-break ha sorriso a ai gialloblu che hanno finalmente mosso la casella delle vittorie e avvicinato sensibilmente la sesta piazza. Coach Monti sceglie ancora Mariano e Galliani in banda, al centro Cubito sostituisce l’acciaccato Van Berkel. Per i marchigiani sono in campo entrambi gli ex, Morelli come opposto e Salgado al centro. Buon avvio ospite con Cubito in evidenza a muro e gli errori altrui che creano il divario (8-13). La tendenza resiste con Corvetta che gestisce bene. In avvio di secondo parziale il muro di Mariano e la battuta di Galliani fanno partire a razzo gli spoletini (2-9). Da fondo campo si fa notare anche Raic e ancora Galliani allargando la forbice (12-21), raddoppio servito. Il terzo periodo vede i locali più attenti (9-9). La difesa locale salva parecchi palloni e Morelli in attacco fa male (20-15). Katalan rileva Cubito che rimedia una botta al naso e la gara si riapre. Nella quarta frazione spoletini avanti sino al 5-9, poi i grottesi rimontano e sorpassano. Entra Bertoli ma il break di nove a zero taglia le gambe agli ospiti e la sentenza è rimandata. Al tie-break partono bene gli oleari (5-8), ma si combatte, gli attacchi di Bertoli che entra e gioca con convinzione, rispondono allo scatenato Vecchi e a Morelli. A mettere tutti d’accordo è il pallonetto di Raic che fa saltare di gioia Spoleto.
VIDEX GROTTAZZOLINA – MONINI SPOLETO = 2-3
(16-25, 15-25, 25-15, 25-22, 12-15)
GROTTAZZOLINA: Morelli 32, Vecchi 11, Richards 4, Fiori 4, Sagado 3, Cecato 3, Calistri (L), De Fabritiis 10. N.E. – Brandi, Pison, Romagnoli, Gaspari, Minnoni. All. Massimiliano Ortenzi.
SPOLETO: Raic 19, Galliani 16, Mariano 12, Cubito 8, Zamagni 7, Corvetta 3, Bari (L1), Bertoli 8, Katalan 1, Costanzi, Agostini, Segoni. N.E. – Van Berkel, Di Renzo (L2). All. Luca Monti.
Arbitri Marco Laghi ed Alessandro Somansino.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 24, 2018 23:30 Updated