Orvieto corsara sul campo della capolista

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 19, 2018 17:00 Updated

Orvieto corsara sul campo della capolista

Volley Team Orvieto-Penna (collettivo)

il collettivo di serie C femminile targato Volley Team Orvieto-Penna

Tra le mura amiche della palestra Di Vittorio la Volley Team Orvieto Penna sconfigge in tre set la capolista della serie C femminile Acqua… Azzurra Terni. Parte ben la squadra di casa ma due errori ristabiliscono l’equilibrio (4-4). Sono continui i capovolgimenti di fronte, agli attacchi di Quondam Luigi e delle centrali De Santis e Favoriti la formazione ospite risponde con Capotosti e Morri (21-20). Le ternane vanno avanti di tre ma sono riprese e si prosegue ai vantaggi (25-25), un attacco di capitan Ubaldi ed un ace di Ascani, subentrata a Pentuzzi, sanciscono l’uno a zero orvietano-pennese. Si cambia campo ma la sostanza del match è la stessa, il punteggio non si schioda dalla parità (18-18). Tra le ospiti Ascani subentra ad una acciaccata Pentuzzi mentre in seconda linea Garganese lascia il posto a Rissotti. La regista Tocca manda a segno le compagne e sul 24-24, un errore locale ed un muro di Morri valgono il raddoppio. La Volley team inizia bene la terza frazione ed allunga (2-7), ma il punteggio torna in asse poco dopo (13-13). Si continua a lottare punto a punto fino all’accelerazione di Morri (15-19). I giochi sembrano fatti ma sul 18-20 Ubaldi si accascia a terra dopo un salto a muroed è costretta a lasciare il campo, Macari la sostituisce ed è lei sul 24-24 a mettere a segno due ace che valgono il successo. Una vittoria che fa morale per Orvieto-Penna che dopo un inizio di anno altalenante è riuscito a trovare il bandolo della matassa cercando nel fattore ‘squadra’ una marcia in più. Il lavoro per le ragazze di coach Angeletti non è di certo finito e dovrà proseguire in vista del delicato incontro che vedrà la squadra impegnata in casa con Bastia Umbra.
ACQUA… AZZURRA TERNI – VOLLEY TEAM ORVIETO PENNA = 0-3
(25-27, 24-26, 24-26)
TERNI: Favoriti 14, Uti 14, De Santis 11, Quondam Luigi 10, Camilli 9, Campana 2, Di Patrizi (L1). N.E. – Pettinelli, Brunetti, Boscaglia, Persichetti, Caprini, Bozza, Bertini (L2). All. Pietro Re Dionigi.
ORVIETO: Capotosti 16, Morri 14, Ubaldi 10, Garganese 8, Tocca 4, Ascani 3, Guerrini (L1), Pentuzzi 3, Macari 2, Rissotti. N.E. – Breccia, Catalani, Menichetti, Tocca. All. Maria Grazia Angeletti.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 19, 2018 17:00 Updated